Il covid galoppa

Boom di contagi a Padova, il sindaco Giordani durissimo: "Stop alle manifestazioni No vax"

La posizione del primo cittadino, che verrà portata nel Cosp di oggi pomeriggio, è netta: "Non sono più tollerabili eventi che mettono a rischio la salute di tutti".

Boom di contagi a Padova, il sindaco Giordani durissimo: "Stop alle manifestazioni No vax"
Pubblicato:
Aggiornato:

La posizione del sindaco Giordani portata nel Cosp di oggi pomeriggio.

Boom di contagi a Padova, il sindaco Giordani durissimo

La dichiarazione del sindaco di Padova, Sergio Giordani, in vista del Comitato ordine e sicurezza pubblica di questo pomeriggio, giovedì 9 dicembre 2021.

“A Padova e provincia i contagi galoppano e adesso non c’è davvero più nulla da aspettare, serve agire con decisione e mettere un freno drastico alle continue manifestazioni no vax che rappresentano un autentico problema di salute pubblica. Prefetto e Questore con Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale hanno fatto in questi mesi un lavoro duro e davvero eccellente, tutta la comunità deve essere loro molto grata. Io, da Sindaco, sono stato eletto per rappresentare e tutelare le padovane e i padovani; anche la politica oltre alle istituzioni deve fare la sua parte e, spero, senza ambiguità da parte di nessuno. E’ quindi mio dovere dirlo forte: non sono più tollerabili eventi che mettono a rischio la salute di tutti con il virus che rischia di dilagare e la stragrande maggioranza dei cittadini che fa sforzi enormi, si vaccina e chiede in maniera sacrosanta protezione, salute e futuro. Le reiterate sanzioni per il mancato uso della mascherina opportunamente elevate dalle Forze dell’Ordine parlano chiaro, c’è chi delle regole per proteggerci tutti non ne vuole sapere, serve quindi agire dentro questa consapevolezza per prevenire con forza.

Il sindaco sul controverso fermo a Padova: "Nessun razzismo, gli agenti hanno la mia fiducia"

Una sanzione amministrativa si paga in posta entro 60 giorni, ma un contagio da covid può spesso presentare un conto che si salda in ospedale se non peggio, e io non intendo per nessuna ragione che a pagarlo siano magari gli anziani, i più fragili ma anche loro stessi. Padova sta con la scienza non a parole ma coi fatti, ormai si va verso il 93% di vaccinati, stiamo tutti lavorando per fare le terze dosi nel più breve tempo possibile e quindi non possiamo permettere che sbandamenti arrivino da atteggiamenti di noncuranza e di individualismo spinto. C’è il diritto a manifestare, non può esserci per nessuno il diritto per di mettere a rischio la salute altrui. Oggi nelle sedi preposte e nella massima collaborazione e rispetto dei ruoli porteremo questa istanza di buon senso al Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, Padova vuole riguadagnare la sua libertà in sicurezza”.

Seguici sui nostri canali