Cultura
Iniziativa

Torna il CantaNatale per i bambini della Pediatria di Padova VIDEO

L'emergenza Covid costringe a limitare la presenza fisica davanti all'ospedale a una delegazione con a capo il sindaco.

Cultura Padova, 09 Dicembre 2020 ore 10:30

CantaNatale torna anche nel 2020, si tratta della manifestazione libera, gratuita e aperta a tutti che ha come obiettivo quello di testimoniare insieme, con il cuore e con la voce, la vicinanza a chi è ricoverato in ospedale, in particolare i bambini di Pediatria di Padova.

La nuova clip

Ogni anno, per avvicinarsi al Natale in modo originale, il CantaNatale realizza un videoclip di una canzone natalizia con il supporto di personaggi, artisti, cantanti e cori. La canzone, ampiamente diffusa da radio, tv, negozi e social, viene poi cantata davanti all'ospedale. La canzone di quest'anno è "Jingles Bell Rock CantaNatale". I cantanti che hanno partecipato al video sono: Leandro Barsotti, Giorgio Pavan, Ilaria Mandruzzato, Federico Cammarata, Paolo Masi, Christian Garbinato, Andrea Rametti, Elia Bailey, Anita Bailey, Aurora Belishova, Alen Mirvic, Chiara Nicolardi, Simon Rivetti, Tobia Santinello, Ettore Santinello, Jacopo Santinello, Silvio Minio, Max Deniro, Alessandra Pascali, Stefano Zoccarato, Devis Manoni, Isabella Urban, Lucia Foletto, Kenny Bailey.
La canzone è stata mixata e masterizzata da Luca Panebianco Pink Sound Studio, la Renna Cometa è stata realizzata da Emanuele Panzarini.

Sarà limitata la presenza fisica

Il Cantanatale 2020 si svolgerà domenica mattina, 20 dicembre 2020, a Padova. Questo 2020 così particolare per l'emergenza sanitaria Covid, costringe l'organizzazione del CantaNatale a limitare la presenza fisica davanti all'ospedale a una delegazione con a capo il sindaco di Padova, Sergio Giordani, in rappresentanza di tutta la città, e con lui l'ideatore del CantaNatale Leandro Barsotti, il musicista Giorgio Pavan, realizzatore della canzone del CantaNatale, e alcuni ospiti a sorpresa. Proprio per l'impossibilità per legge di poter cantare con le migliaia di persone che avebbero voluto intervenire dal vivo, sarà realizzata una diretta video dell'evento.

LEGGI ANCHE:

L’albero di Natale di fronte a Palazzo Moroni è stato decorato dai bambini della Pediatria

TI POTREBBE INTERESSARE:

Battaglia Terme e mondo dello sport in lutto: è morto l’arbitro benemerito Franco Bernini