Padova

L’albero di Natale di fronte a Palazzo Moroni è stato decorato dai bambini della Pediatria

Quest’anno sono i piccoli pazienti a colorare, con le loro manine, questo Natale insolito e a donare un sorriso a tutta la città.

L’albero di Natale di fronte a Palazzo Moroni è stato decorato dai bambini della Pediatria
Cronaca Padova, 07 Dicembre 2020 ore 11:00

Il Natale si illumina grazie ai piccoli pazienti.

L’importanza della Pediatria

Visto il periodo delicato che stiamo vivendo dovuto all’emergenza sanitaria, la Fondazione Salus Pueri, che da più di 25 anni si occupa di promuovere progetti e raccogliere risorse a favore della Pediatria di Padova nella sua globalità, ricercando il bene di tutti i bambini e delle loro famiglie indipendentemente dalla loro malattia, ha sentito l’esigenza di convogliare l’attenzione della cittadinanza sulla realtà della Pediatria di Padova, che da anni offre cura e sostegno alla salute di tutti quei soggetti che specialmente in questo periodo sono più vulnerabili: i bambini.

Le decorazioni dei bambini

La magia del Natale di Padova quest’anno si illumina anche grazie ai piccoli pazienti della Pediatria: le decorazioni del tradizionale albero di Natale di fronte a Palazzo Moroni sono state realizzate dai bambini ospedalizzati, insieme alle insegnanti della Scuola in Ospedale. La Scuola della Pediatria è una presenza fondamentale per i bambini e i ragazzi ricoverati, perchè non perdano il contatto con la realtà esterna e continuino a mantenere i legami con il proprio ambiente di vita scolastico. Questo ovviamente significa anche, soprattutto nel periodo natalizio, mettere “le mani in pasta”: tagliare, incollare, colorare, e divertirsi con i tradizionali lavoretti decorativi per celebrare le feste.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale che da sempre è vicina all’Ospedale della Donna e del Bambino e sostiene le azioni della Fondazione Salus Pueri sul territorio.
Quest’anno sono i piccoli pazienti a colorare, con le loro manine, questo Natale insolito e a donare un sorriso a tutta la città.

LEGGI ANCHE:

Missione Rudolph: raccolta di giocattoli che saranno donati a Natale alle famiglie bisognose

Passata la piena del Bacchiglione, Micalizzi: “Nessuna conseguenza in Golena della Paltana”

TI POTREBBE INTERESSARE:

Mercoledì i funerali di Sammy El Fartass, il 19enne vittima di un tragico incidente a Vigonza

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità