Vigonza

Si getta nel Brenta per sfuggire alla Polizia, aveva commesso un furto in autostrada

Il ladro ha prima percorso un breve tratto a piedi, poi si è addentrato nelle acque gelide del fiume da cui sembra non essere più emerso. Le ricerche sono ancora in corso

Si getta nel Brenta per sfuggire alla Polizia, aveva commesso un furto in autostrada
Pubblicato:

Un duo di ladri è stato beccato nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 febbraio 2024 da una pattuglia della polizia stradale a rubare gasolio da un camion in un'area di sosta lungo la A4, all'altezza di Vigonza. Uno dei due è riuscito a far perdere le proprie tracce, l'altro ha tentato la fuga buttandosi nel fiume Brenta, da cui tuttavia non è più emerso. Proseguono le sue ricerche.

Ruba gasolio da un camion e si getta nel Brenta per evitare la Polizia

Stavano rubando probabilmente del gasolio da un camion in un'area di sosta lungo la A4 all'altezza di Vigonza due ladri che, nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 febbraio 2024, sono stati colti in flagrante da una pattuglia della polizia stradale.

Un furto che, tuttavia, potrebbe trasformarsi in tragedia: uno dei due, notando i poliziotti non troppo distanti, è riuscito a far perdere le proprie tracce. L'altro malfattore, invece, ha tentato la fuga prima percorrendo un tratto di strada a piedi, poi gettandosi nelle acque gelide del Brenta all'altezza di via Parenzo.

Perse le sue tracce, si pensa al peggio

Tuttavia, il ladro sembra non essere più emerso dal fiume e ciò ha mobilitato diversi sommozzatori dei Vigili del fuoco che hanno iniziato le operazioni di salvataggio utilizzando un'imbarcazione dotata di ecoscandaglio.

Le attività di ricerca hanno proseguito senza sosta nel corso di tutta la giornata di ieri, 20 febbraio 2024, grazie al lavoro di pompieri, unità cinofile, l'unità Sapr ed esperti in topografia applicata al soccorso.

E' stato anche attivato un monitoraggio aereo mediante l'utilizzo di un elicottero. Le indagini sono ancora in corso.

Seguici sui nostri canali