a Padova

Mercatino della droga in via Curzola: il "boss" della coca era un minorenne

Anche un altro 17enne è stato beccato a cedere dell'hashish mentre si era incontrato con il suo acquirente lungo il Cavalcavia Borgomagno

Mercatino della droga in via Curzola: il "boss" della coca era un minorenne
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso del solo pomeriggio di sabato 13 gennaio 2024 gli agenti della Squadra Mobile di Padova hanno denunciato due minori di 15 e 17 anni per spaccio di droga.

Scambio di soldi e droga tra un 15enne e un 46enne

L'età degli spacciatori allarma sempre più: nella sola giornata di sabato 13 gennaio 2024 i Carabinieri di Padova hanno individuato due ragazzi giovanissimi che stavano contrattando con i loro acquirenti.

Il primo aveva appena 15 anni, di origine tunisina ed incensurato: il giovane è stato visto uscire da un condominio di via Curzola. 

Proprio lì ha incontrato un 46enne italiano arrivato a bordo di un autocarro. Tra i due c'è stato un uno scambio: il 15enne gli ha ceduto un involucro ricevendo alcune banconote.

A seguito di una perquisizione personale da parte dei militari, che in quel momento si aggiravano in zona, sono state rinvenute due dosi di cocaina e 70 Euro.

Il giovane è stato, dunque, affidato ad una comunità per minori di Padova, mentre il 46enne è stato segnalato alla prefettura con ritiro immediato della patente.

17enne cede dell'hashish a un un ragazzo sul cavalcavia

Il secondo minore identificato nella giornata di sabato 13 gennaio 2024 era, invece, un 17enne egiziano incensurato. Il giovane è stato avvistato e osservato dai poliziotti nei pressi del Cavalcavia Borgomagno.

Anche lui si è avvicinato ad un 24enne cedendogli un involucro. Il contenuto si poi rivelato essere dell’hashish. Dopo le consuete procedure, il giovane è stato affidato ad altra Comunità per minori di Padova.

Ma i fermi non sono terminati qui. Altri giovani ragazzi italiani sono stati denunciati poiché indiziati di porto di oggetti atti ad offendere, destinati allo scasso, e per detenzione di droga.

Seguici sui nostri canali