In via Muraglie

Ciclista investito da un camion sulla Statale 16 di Monselice, è gravissimo

L'uomo è rimasto incastrato sotto il furgone fino all'arrivo dei soccorsi, che hanno dovuto utilizzare un'autogrù. La vittima è adesso in codice rosso in ospedale

Ciclista investito da un camion sulla Statale 16 di Monselice, è gravissimo
Pubblicato:

Un ciclista è stato investito da un camion mentre transitava lungo la statale 16 di Monselice. Il fatto è avvenuto ieri, 12 gennaio 2024, nel primo pomeriggio; l'uomo ha riportato ferite gravissime ed è arrivato in ospedale in codice rosso.

Ciclista investito da un camion sulla Statale 16 di Monselice

Attimi di grandissimo spavento per un ciclista che ieri, 12 gennaio 2024, poco prima delle 16 di pomeriggio stava transitando lungo la statale 16 di Monselice quando, improvvisamente, è stato investito da un camion.

Il sinistro è avvenuto, in particolare, all'incrocio con via Muraglie, dove a seguito di diverse segnalazioni da parte di alcuni viaggiatori sono subito accorsi i Vigili del Fuoco.

Il recupero del ciclista non è stato affatto semplice: l'uomo si trovava incastrato sotto il bus. I pompieri arrivati da Este e da Rovigo si sono, infatti, dovuti servire di un'autogrù: grazie a un divaricatore sono riusciti a sollevare la motrice per estrarre in sicurezza lo sportivo.

E' gravissimo

Le sue condizioni erano piuttosto critiche: l'uomo ha riportato gravi ferite, tanto da essere stato stabilizzato dal personale sanitario del Suem e trasferito in codice rosso in ospedale.

Intanto, la polizia locale ha deviato il traffico per poter condurre tutte le indagini del caso, al fine di capire la dinamica del brutto sinistro stradale. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.

Seguici sui nostri canali