Antagonisti

Disordini a Padova, "l'arsenale" trovato dalla Digos nell'appartamento di via delle Melette: indagini in corso

La Polizia sta cercando di identificare i responsabili degli atti di violenza di ieri, in particolare gli autori dell'assalto all'Ater.

Pubblicato:
Aggiornato:

Indagini in corso da parte della Digos sui disordini di ieri a Padova.

Disordini a Padova, "l'arsenale" trovato dalla Digos nell'appartamento di via delle Melette: indagini in corso

La Questura di Padova ha reso noto che sono già in corso da parte della DIGOS le attività di indagine volte ad identificare i protagonisti dei disordini di ieri, mercoledì 9 novembre 2022, ed in particolare gli autori degli atti di violenza perpetrati in danno degli appartenenti alle Forze di Polizia, nonché del tentato "assalto" alla sede dell'ATER.

L'attenzione degli investigatori si concentrerà anche sulla possibilità che le armi proprie ed improprie rinvenute in uno degli appartamenti di via delle Melette (sono stati sequestrati tre manganelli telescopici in acciaio, tre tirapugni in acciaio, quattro torce-mazza metalliche, una mazza da baseball, tre radio ricetrasmittenti e tredici razzi illuminanti) possano essere state utilizzate in occasione di precedenti manifestazioni, anche in altre province.

Il commento dell'assessore Marcato

“Desidero ringraziare il Questore di Padova Antonio Sbordone, il Prefetto Raffaele Grassi e tutti gli uomini e le donne delle forze dell’ordine che hanno partecipato all’azione di sgombero degli appartamenti ATER contro gli occupanti abusivi. È stata ripristinata la legalità e questo è un segnale importante per Padova e per il Veneto perché non si devono tollerare abusi di questa natura. Non è possibile che questi appartenenti ai centri sociali possano fare tutto ciò che vogliono e restare impuniti. È un segnale forte che arriva e che è molto apprezzato”.

Così l’Assessore regionale allo sviluppo economico Roberto Marcato commenta l’azione messa in atto ieri dalle forze dell’ordine di Padova per lo sgombero di alcuni alloggi Ater in via delle Melette occupati abusivamente da anni.

Seguici sui nostri canali