Quartiere Palestro

Militanti antagonisti si barricano in un appartamento occupato abusivamente: scontro con la Digos

Sul posto si sono diretti gli agenti della Polizia di Stato. Cosa hanno trovato in quella casa? Roba da non credere...

Militanti antagonisti si barricano in un appartamento occupato abusivamente: scontro con la Digos
Pubblicato:
Aggiornato:

La Questura di Padova rende noto quanto segue in merito all'attività, tutt'ora in corso, finalizzata a dare esecuzione al provvedimento di sequestro del Giudice delle Indagini preliminari di quattro appartamenti abusivamente occupati da militanti antagonisti in via delle Melette e contestuale perquisizione degli stessi disposta dalla Procura della Repubblica.

Militanti antagonisti si barricano in un appartamento occupato abusivamente

Nella fase di accesso a tre dei quattro appartamenti, gli occupanti, alle intimazioni degli Agenti, hanno aperto pressoché subito la porta. Nel quarto appartamento si sono rifiutati di aprire ammassando mobilia contro la porta. Tale atteggiamento era probabilmente finalizzato a guadagnare tempo necessario a tentare disfarsi delle armi ed oggetti atti ad offendere che sono poi stati ritrovati all'interno. Infatti la successiva perquisizione ha permesso di rinvenire tirapugni, manganelli telescopici, razzi di segnalazione (bengala) e apparati ricetrasmittenti.
Nell'occorso una occupante dell'appartamento, che sull'uscio si opponeva all'accesso degli Agenti, ha riportato una escoriazione all'arcata sopracciliare procuratasi dal contatto con la porta che lei stessa teneva spinta per impedire agli Agenti di accedere. All'esterno, in via delle Melette una cinquantina di militanti antagonisti ha tentato in quattro occasioni di forzare il cordone di polizia per impedire le operazioni di sequestro e sgombero degli immobili.

Gli stessi sono stati respinti. Al momento non si rilevano feriti o contusi né fra le forze di Polizia né fra i manifestanti. Il traffico su via Volturno, circonvallazione interna, rimane rallentato a causa della presenza dei manifestanti e la Polizia Locale di Padova sta operando per limitare i disagi per gli automobilisti.

Seguici sui nostri canali