Ad Albignasego

14enne rapinato nei giardini di Villa Obizzi, arrestato un 15enne e denunciato un coetaneo

E' successo nel corso del pomeriggio di ieri, martedì 14 maggio 2024. Risolutivo l'intervento da parte dei Carabinieri

14enne rapinato nei giardini di Villa Obizzi, arrestato un 15enne e denunciato un coetaneo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un episodio di criminalità giovanile si è verificato ieri, martedì 14 maggio 2024, ad Albignasego. Un 14enne, infatti, è stato rapinato nei giardini di Villa Obizzi. L'intervento tempestivo dei Carabinieri ha consentito di arrestare un 15enne, già gravato di precedenti, e denunciare un complice coetaneo.

14enne rapinato nei giardini di Villa Obizzi ad Albignaseso

I militari dell'Arma di Albignasego, unitamente ai colleghi della Stazione di Montegrotto Terme della Sezione Radiomobile della Compagnia di Abano Terme, sono intervenuti nel corso del pomeriggio di ieri, martedì 14 maggio 2024, all'interno dei giardini di Villa Obizzi a seguito della segnalazione al 112 di un ragazzo di 14 anni che ha spiegato di essere stato vittima di una rapina.

Come spiegato dal minorenne, due ragazzi della sua età, si sono improvvisamente avvicinati a lui di soppiatto, lo hanno bloccato e alla fine gli hanno portato via 50 euro in contanti, le cuffiette del cellulare e un paio di occhiali.

Arrestato un 15enne e denunciato un coetaneo

I Carabinieri si sono messi così sulle loro tracce e li hanno individuati in pochi minuti sempre all'interno di Villa Obizzi. I due ragazzi, un 15enne di origini marocchine e un coetaneo di origini albanesi, sono stati sottoposti a perquisizione. I militari dell'Arma li hanno trovati in possesso di tutta la refurtiva che è stata sottratta al 14enne.

L’Autorità Giudiziaria, informata dell’accaduto, ha disposto per il 15enne marocchino, già gravato da precedenti specifici, l’arresto e la traduzione al centro di prima accoglienza per minorenni di Treviso, mentre per il 15enne albanese, incensurato, la denuncia e l’affidamento ad un’associazione di Padova.

Seguici sui nostri canali