Guardia di Finanza

Articoli contraffatti e con false etichette "Made in Italy", maxi sequestro in un grossista di Padova

Durante le perquisizioni sono stati trovati 6.800 articoli contraffatti e circa 300 capi d’abbigliamento falsamente etichettati come "Made in Italy"

Articoli contraffatti e con false etichette "Made in Italy", maxi sequestro in un grossista di Padova
Pubblicato:

Nell’ambito delle operazioni contro la contraffazione e l’abusivismo commerciale, la Guardia di Finanza di Padova ha sequestrato in un ingrosso della zona industriale della città più di 6.800 prodotti contraffatti - tra cui accessori con marchi di famosi brand di moda - e circa 300 capi d’abbigliamento con false etichette "Made in Italy".

Articoli contraffatti e con false etichette "Made in Italy"

L’operazione è stata condotta dai Baschi Verdi del Gruppo, basandosi su una dettagliata attività informativa sul territorio.

A essere scoperto nella zona industriale di Padova un grossista che vendeva accessori e abbigliamento contraffatti. I prezzi molto bassi e la confezione sospetta della merce hanno portato al sequestro di 6.825 articoli.

Durante le perquisizioni, sono stati inoltre trovati anche altri capi d’abbigliamento prodotti in Cina, ma etichettati falsamente come "Made in Italy".

Il rappresentante legale dell'attività è stato, dunque, denunciato per i reati di commercio di prodotti con segni falsi, vendita di prodotti con indicazioni mendaci e ricettazione. Le indagini continuano per quantificare il giro d’affari e identificare i canali di approvvigionamento.

Le operazioni della Guardia di Finanza di Padova rientrano nelle attività di tutela del mercato di beni e servizi, nonché della proprietà intellettuale, contrastando ogni forma di abuso e distorsione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali