Curiosità

Joanne Fleming, ecco l'inglese che tiferà Italia nella finale degli Europei

E' una project manager dell'Ulss6, ormai veneta d'adozione. L'appello: "Lo sport ci unisce, ma occhio alla sicurezza".

Joanne Fleming, ecco l'inglese che tiferà Italia nella finale degli Europei
Attualità Padova, 10 Luglio 2021 ore 09:24

La project manager inglese dell'Ulss6, Joanne Fleming, tiferà Italia nella finale di domani sera. L'appello: "Lo sport ci unisce, ma occhio alla sicurezza".

Joanne Fleming, ecco l'inglese che tiferà Italia

Anche il personale dell’Ulss 6 Euganea si prepara alla partita di domenica sera e lo fa assieme a Joanne Fleming, nata in Inghilterra nei pressi di Liverpool, ma italiana d’adozione e sostenitrice appassionata degli “azzurri”.

Alla finale dei campionati europei di calcio, nella quale si confronteranno proprio Italia e Inghilterra, lei che sfodera già il tricolore non ha dubbi per chi tifare.

LEGGI ANCHE:

Finale europei a Padova, l'ordinanza: cosa si può fare e cosa invece è vietato

Project manager nell’Unità di Innovazione e Sviluppo Organizzativo, dove segue la buona riuscita dei progetti europei che coinvolgono l’azienda, Joanne ha “sposato” il Bel Paese trentaquattro anni fa, quando è convolata a nozze col marito Gianni. Quella che hanno messo su assieme è una famiglia tra due Paesi, con la figlia Giulia che vive a Londra, e il figlio Cristiano che risiede invece a Padova.

“Il calcio e lo sport in generale uniscono le persone e le culture – ricorda Joanne – ci fanno stare bene e sono un’occasione per ritrovarsi assieme, ma in un momento come questo non possiamo dimenticarci il rispetto delle norme anti-Covid”. Evitiamo assembramenti, allora, indossiamo la mascherina nei luoghi al chiuso e in quelli all'aperto con molte persone. Che la vittoria dello sport non diventi una sconfitta per la salute.