Curiosità

Joanne Fleming, ecco l’inglese che tiferà Italia nella finale degli Europei

E' una project manager dell'Ulss6, ormai veneta d'adozione. L'appello: "Lo sport ci unisce, ma occhio alla sicurezza".

Joanne Fleming, ecco l’inglese che tiferà Italia nella finale degli Europei

La project manager inglese dell’Ulss6, Joanne Fleming, tiferà Italia nella finale di domani sera. L’appello: “Lo sport ci unisce, ma occhio alla sicurezza”.

Joanne Fleming, ecco l’inglese che tiferà Italia

Anche il personale dell’Ulss 6 Euganea si prepara alla partita di domenica sera e lo fa assieme a Joanne Fleming, nata in Inghilterra nei pressi di Liverpool, ma italiana d’adozione e sostenitrice appassionata degli “azzurri”.

Alla finale dei campionati europei di calcio, nella quale si confronteranno proprio Italia e Inghilterra, lei che sfodera già il tricolore non ha dubbi per chi tifare.

LEGGI ANCHE:

Finale europei a Padova, l’ordinanza: cosa si può fare e cosa invece è vietato

Project manager nell’Unità di Innovazione e Sviluppo Organizzativo, dove segue la buona riuscita dei progetti europei che coinvolgono l’azienda, Joanne ha “sposato” il Bel Paese trentaquattro anni fa, quando è convolata a nozze col marito Gianni. Quella che hanno messo su assieme è una famiglia tra due Paesi, con la figlia Giulia che vive a Londra, e il figlio Cristiano che risiede invece a Padova.

“Il calcio e lo sport in generale uniscono le persone e le culture – ricorda Joanne – ci fanno stare bene e sono un’occasione per ritrovarsi assieme, ma in un momento come questo non possiamo dimenticarci il rispetto delle norme anti-Covid”. Evitiamo assembramenti, allora, indossiamo la mascherina nei luoghi al chiuso e in quelli all’aperto con molte persone. Che la vittoria dello sport non diventi una sconfitta per la salute.