Attualità
Tute bianche in azione

Blitz vandalico ad Anguillara, imbrattata la sede del Comune: "Fora Bolsonaro"

E' successo stamattina intorno alle 11, quando alcune persone travisate con tute bianche sono entrate in azione con la vernice.

Blitz vandalico ad Anguillara, imbrattata la sede del Comune: "Fora Bolsonaro"
Attualità Padova, 29 Ottobre 2021 ore 14:51

Grave atto vandalico al Municipio di Anguillara Veneta, imbrattati i muri della sede comunale da ignote tute bianche. Un'azione dimostrativa legata alle recenti tensioni per la cittadinanza onoraria concessa a Bolsonaro.

Blitz vandalico ad Anguillara

Grave atto vandalico nella mattinata di oggi, venerdì 29 ottobre 2021, ad Anguillara Veneta. Erano circa le 11 quando, presso la sede comunale alcune persone travisate con tute bianche, hanno imbrattato i muri dello stabile con vernice di vari colori, dileguandosi successivamente. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Abano Terme. Indagini in corso.

Chiaro il collegamento del blitz di stamattina, rivendicato da un gruppo antagonista, con le crescenti tensioni e polemiche legate alla cittadinanza onoraria concessa al presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, dal piccolo comune padovano su volontà dell'Amministrazione e in particolare della sindaca Alessandra Buoso. Sul muro inequivocabile infatti la scritta: "Fora Bolsonaro". Il quale è atteso in paese, dopo un giro che lo vedrà transitare anche per Padova, per ricevere di persona la benemerenza.