Sogno Serie A

Playoff Serie B, Cittadella in finale: sarà derby veneto col Venezia

I ragazzi di Venturato soffrono fino all'ultimo ma capitalizzano il vantaggio dell'andata e volano in finale. Il sogno Serie A continua.

Playoff Serie B, Cittadella in finale: sarà derby veneto col Venezia
Sport Cittadella, 20 Maggio 2021 ore 22:42

Il Cittadella, pur sconfitto e soffrendo fino all'ultimo, esce indenne dal Brianteo, forte del vantaggio dell'andata, e vola in finale playoff dove ad attenderlo c'è il Venezia. Il Veneto avrà una nuova formazione in Serie A nella stagione 2021/2022.

Playoff Serie B, Cittadella in finale

Pronostico rispettato. Sarà derby veneto per la Serie A. Ma c'è mancato poco. Il Cittadella esce infatti sconfitto per 2-0 (reti di Mario Balotelli e Marco D'Alessandro per i brianzoli) nel ritorno dei playoff al Brianteo di Monza, ma capitalizza il largo vantaggio acquisito nell'andata (3-0) in casa, e vola in finale. Un risultato complessivo che consente ai granata di continuare ad inseguire il sogno della massima serie.

Ad attenderlo, reduce dal pareggio 1-1 (con brivido finale) col Lecce, ci sarà il Venezia, qualificato grazie all'1-0 casalingo dell'andata.

LEGGI ANCHE: Il Veneto sogna la serie A, oggi ritorno playoff per Cittadella e Venezia con vista derby

Le formazioni - I padroni di casa del Monza sono scesi in campo con: Di Gregorio; Sampirisi, Bellusci, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi, Scozzarella, Colpani; Boateng, Balotelli, Mota Carvalho. All. Brocchi.

Mentre il Cittadella ha schierato:

cittadella

La sfida tutta veneta tra Cittadella e Venezia per la Serie A si disputerà in due atti: andata domenica 23 maggio alle 21.15 e ritorno giovedì 27 maggio alle 21.30. Di sicuro c'è che, l'anno prossimo, il Veneto porterà un'altra sua compagine nella massima serie.