E' ufficiale

Massimo Oddo nuovo allenatore del Calcio Padova

Il nuovo Mister ha firmato un contratto di soli quattro mesi.

Massimo Oddo nuovo allenatore del Calcio Padova
Pubblicato:

Ora è ufficiale, il Calcio Padova ha un nuovo allenatore: si tratta dell'ex campione del mondo 2006 Massimo Oddo.

Massimo Oddo nuovo allenatore del Calcio Padova

Dopo l'esonero di Massimo Pavanel, il Calcio Padova comunica che è stato raggiunto l’accordo con Massimo Oddo, che da ieri, giovedì 24 febbraio 2022 è il nuovo allenatore biancoscudato. Mister Oddo, che ha firmato un contratto per i prossimi quattro mesi, è stato presentato questa mattina allo Stadio Euganeo e ha diretto ieri il primo allenamento.

Massimo Oddo, nato a Pescara il 14 giugno 1976, nella sua carriera da calciatore nel ruolo difensore, ha vestito le maglie di Fiorenzuola, Monza, Prato, Lecco e Napoli, consacrandosi in Serie A nelle fila di Hellas Verona, Lazio, Milan, Lecce, e Bayern Monaco, vincendo una Coppa Italia (Lazio 2003/2004), una Champions League (Milan 2006/2007), una Supercoppa Europea (Milan 2007), un Mondiale per Club (2007), uno scudetto (Milan 2010/2011), una Supercoppa Italiana (Milan 2011). E’ inoltre Campione del Mondo avendo trionfato con l’Italia ai Mondiali 2006 in Germania, oltre ad aver vinto un’Universiade nel 1997.

Inizia la carriera da allenatore nel 2013 nelle giovanili del Genoa. Sulla panchina del Pescara conquista una finale playoff nel 2015, mancando la Serie A per il miglior piazzamento del Bologna in classifica. Massima serie conquistata la stagione successiva, sempre con il Pescara, in finale playoff. Oddo ha allenato in Serie A Pescara ed Udinese, in serie cadetta Crotone, Perugia ed ancora Pescara.

"Ho la sensazione si possa fare un bel lavoro - ha dichiarato il nuovo allenatore del Calcio Padova -. In passato ne ho fatti errori per non aver ascoltato le sensazioni, ma questa volta, dopo la chiamata di lunedì, non ho avuto dubbi".

Per Massimo Oddo ora la sfida più grande: far fare il salto di categoria alla squadra biancoscudata per competere nel campionato di Serie B.

Seguici sui nostri canali