Sicurezza

Riapertura delle scuole senza assembramenti anche a Padova grazie ai controlli

La Compagnia Carabinieri di Padova ha predisposto alcuni servizi finalizzati a verificare che venissero rispettate le condizioni di sicurezza.

Riapertura delle scuole senza assembramenti anche a Padova grazie ai controlli
Scuola Padova, 01 Febbraio 2021 ore 16:52

Oggi il Veneto è tornato in zona gialla e sono riprese anche le lezioni per le scuole superiori. Non si è verificato nessun assembramento nel primo giorno di riapertura anche grazie alla presenza dei Carabinieri che hanno effettuato i controlli.

Riapertura delle scuole

Con la ripresa delle lezioni dopo che il Veneto è rientrato tra le regioni di colore giallo per quanto riguarda la diffusione del Coronavirus, questa mattina all’ingresso e nel primo pomeriggio, all’uscita degli studenti dai principali istituti di istruzione superiore cittadini, la Compagnia Carabinieri di Padova ha predisposto alcuni servizi finalizzati a verificare che venissero rispettate le condizioni di sicurezza per evitare il contagio e per intervenire nel caso si fossero formati degli assembramenti.

Nessuna segnalazione

I servizi si sono conclusi senza alcuna segnalazione particolare, avendo il personale impiegato constatato l’osservanza di tutte le norme sia da parte degli studenti che da parte del personale preposto all’accoglimento degli stessi.

Soddisfazione anche in Regione

Anche l’assessore De Berti si è detta soddisfatta della buona riuscita del rientro a scuola e, durante la conferenza stampa di oggi ha affermato:

“Stamattina è andato tutto bene in tutta la Regione, ho sentito i presidenti di Provincia, i sindaci, le aziende di trasporto. Il servizio era dimensionato e in alcuni casi sovradimensionato rispetto alla domanda. Ci sono state alcune piccole criticità per tenere a bada gli studenti nel momento della salita sugli autobus, c’era la tendenza a prendere il primo autobus utile e voler salire subito”.

6 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli