Cambio di colore

Veneto in zona arancione da lunedì, Zaia preoccupato: "Evitate ogni assembramento"

Ufficiale, stamattina la comunicazione del ministro. Zaia: "Sulle scuole stiamo valutando, ma se serve chiudere lo faremo".

Veneto in zona arancione da lunedì, Zaia preoccupato: "Evitate ogni assembramento"
Pubblicato:

Ufficiale, il Veneto torna in zona arancione da lunedì. L'annuncio di Zaia che stamattina ha ricevuto la notizia dal ministro.

Bollettino aggiornato

Nelle ultime 24 ore +1.505 positivi (3,44% di incidenza sui tamponi fatti), ricoverati 1.359, di cui 1.206 in area non critica (+4) e 153 in terapia intensiva (-3), decessi +25.

"Qui non è questione di fare i tragici ma bisogna guardare in faccia i numeri, abbiamo testato 45mila veneti e ci sono 1.500 positivi, pensate quanti invece ci sono sfuggiti e sono in giro"

Di qui l'accorato appello:

"Dobbiamo evitare ogni forma di assembramento e tenere sempre la mascherina, perché siamo di fronte a una variante che è dal 43 al 100% più contagiosa. E' un problema che riguarda tutti, Bonaccini mi ha detto che in una settimana sono passati da zero a 600 pazienti presi in carico in ospedale".

Ufficiale: Veneto in zona arancione

Poi la conferma dopo una telefonata di stamattina con il ministro:

"Siamo ufficialmente in zona arancione! Questo ci dà la misura di quanto corre veloce l'infezione e la proiezione dell'Rt dei prossimi giorni è preoccupante"

"Ogni ordinanza dei sindaci, che ringrazio, in senso restrittivo è ben accetta, anche perché le varianti guardano più in faccia i giovani"

Vaccini AstraZeneca per gli over 65

Il ministro stamattina ha anche comunicato di essersi attivato per la vaccinazione degli over 65 con AstraZeneca, una istanza da tempo caldeggiata dal Veneto.

Seguici sui nostri canali