Padova

Viola il divieto di circolazione a Padova esibendo documenti falsi

L'uomo è stato sanzionato anche per guida senza patente, con conseguente fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.

Viola il divieto di circolazione a Padova esibendo documenti falsi
Pubblicato:
Aggiornato:

Prosegue incessante, anche nel periodo delle festività natalizie, l'attività di presidio e controllo della zona nord della città da parte della Polizia Locale.

Ha esibito una carta d'identità sospetta

Ieri, lunedì 28 dicembre 2020, nel primo pomeriggio, gli agenti hanno intimato l'alt in via Reni ad un autoveicolo condotto da un cittadino trentottenne di nazionalità cinese. Lo straniero ha esibito una carta di identità ed una patente di guida della Romania. Nonostante i documenti esteri fossero di ottima fattura, questo espediente non è servito a trarre in inganno gli operatori patavini che, insospettiti dalla documentazione fornita, hanno subito richiesto la collaborazione sul posto di alcuni colleghi esperti in "falsi documentali"; questi ultimi, ad un attento ed approfondito esame, hanno ritenuto che i documenti apparissero difformi dai modelli attualmente emessi dallo stato della Romania.

Documenti sequestrati

Del fatto veniva immediatamente informato il P.M. di turno che disponeva che la persona fosse denunciata in stato di libertà. Pertanto il conducente è stato accompagnato presso i vicini uffici di via Liberi per essere sottoposto a rilievi fotodattiloscopici, dove i documenti sono stati posti sotto sequestro.

L'uomo è stato sanzionato anche per guida senza patente, con conseguente fermo amministrativo del veicolo per tre mesi e, poichè il soggetto non era in grado di giustificare la propria presenza a Padova, è stato sanzionato per il mancato rispetto alle norme anti COVID. Al termine dell'attività, la persona è stata rilasciata e deferita alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Padova.

LEGGI ANCHE:

Fuochi d’artificio detenuti illegalmente: sequestrati 2 quintali tra Padova e Mestrino – Gallery

TI POTREBBE INTERESSARE:

Covid, Lanzarin: “Approvato il protocollo per i tamponi in farmacia” | +2.655 positivi | Dati 29 dicembre 2020

Seguici sui nostri canali