Cronaca
Condizioni disperate

Travolto da un tir sulla statale 47: gravissimo 14enne di Fontaniva

Il terribile incidente nel tardo pomeriggio di ieri all'altezza della nuova rotonda di via Nazionale, sul confine tra Padova e Vicenza.

Travolto da un tir sulla statale 47: gravissimo 14enne di Fontaniva
Cronaca Cittadella, 25 Novembre 2020 ore 16:51

Sono gravissime le condizioni di un 14enne padovano, residente a Fontaniva, travolto da un tir.

Travolto da un tir all'altezza della rotonda

Travolto da un camion mentre era in sella alla sua bicicletta. Sono gravissime le condizioni di un 14enne padovano, residente a Fontaniva, che nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 24 novembre 2020, è stato investito da un tir lungo la statale 47, proprio nel tratto che collega Cittadella a Tezze sul Brenta.

Colpito dal cassone

L'investimento si è verificato poco dopo le 18.30, nei pressi della nuova rotatoria di via Nazionale. Pare che il ragazzino sia stato colpito dal cassone del mezzo pesante, che procedeva in direzione Bassano del Grappa. Immediati i soccorsi, allertati dai passanti, testimoni della terribile scena.

"Non mi ero accorto di nulla"

Il 14enne è stato portato d'urgenza all'ospedale di Padova, dove è tuttora ricoverato in condizioni disperate. L'autista del tir, un 60enne lituano, ha proseguito la sua marcia come se niente fosse, sostenendo di non essersi accorto di nulla. A fermarlo ci ha pensato poi una pattuglia della Polizia locale. Sul posto, al confine tra le due province,  anche i Carabinieri di Bassano.

LEGGI ANCHE:

Femminicidio a Cadoneghe: uccide la moglie incinta con un coltello da cucina