Ad Abano Terme

Omicidio Caruso: la Corte d'Appello condanna l'ex Valentina Boscaro a 20 anni di reclusione

La sentenza definitiva è arrivata ieri, lunedì 24 giugno 2024, dal Tribunale del Riesame di Venezia

Omicidio Caruso: la Corte d'Appello condanna l'ex Valentina Boscaro a 20 anni di reclusione
Pubblicato:

La 31enne Valentina Boscaro che uccise con una coltellata l'ex fidanzato Mattia Caruso il 25 settembre 2022 ad Abano Terme è stata condannata ieri, lunedì 24 giugno 2024, dalla Corte d'Appello di Venezia a 20 anni di carcere. 

Omicidio Caruso: l'ex Valentina Boscaro condannata a 20 anni di reclusione

Il 25 settembre 2022 Valentina Boscaro uccise con una coltellata al petto il suo ex fidanzato Mattia Caruso ad Abano Terme.

Mattia Caruso

Il pubblico ministero Sanzari alla fine della sua esposizione nel processo contro la 31enne aveva chiesto per lei l'ergastolo e la detenzione in carcere. Secondo l'accusa, infatti, la ragazza non si sarebbe "mai pentita". 

Sebbene tali motivazioni, la giovane, ritenuta "bugiarda, manipolatrice e violenta, era stata condannata a una pena di 24 anni.

Settanta le pagine con cui la giudice Mariella Fino aveva, poi, motivato la condanna per omicidio. Nel corso del dibattimento, la difesa aveva tentato di dimostrare la tesi dell'omicidio preterintenzionale. Per i giudici, invece, la giovane ha sempre mentito agli investigatori, tentando di sviarli.

Lo scorso mercoledì 19 giugno 2024 la Boscaro aveva vinto il ricorso presentato in Corte di Cassazione per "contestare" la decisione di mandarla, subito dopo la sentenza, in carcere a Montorio (Verona) invece di mantenere la sua detenzione in regime di arresti domiciliari.

Tuttavia ieri, lunedì 24 giugno 2024, sembrerebbe essersi finalmente chiuso il doloroso capitolo. E' arrivata la sentenza definitiva da parte della Corte d'Appello di Venezia: la ragazza dovrà scontare 20 anni di reclusione. Una pena ridotta per alcune attenuanti generiche a lei riconosciute.

Una vittoria per i familiari della vittima. Così come esplicitato in un post su Facebook da Rosanna, mamma di Mattia.

"Amore mio ci hai pensato tu... 20 anni non glieli toglie nessuno!!!"

La notte del 25 settembre 2022

Il corpo di Mattia Caruso era stato ritrovato esanime nella sua auto parcheggiata in via Colli Euganei ad Abano Terme la notte del 25 settembre 2022.

Con lui, quella sera, c'era l'ex fidanzata Valentina che fin dall'inizio aveva fornito alcuni dettagli del resoconto poco credibili.

Fin dall’inizio alcuni dettagli del resoconto fornito dalla 31enne erano sembrati poco credibili, ragion per cui la stessa era stata più volte convocata in caserma per chiarire le ambiguità dei suoi racconti.

Dopo l'ennesima contraddizione, la ragazza è crollata ammettendo di aver accoltellato il compagno in auto nel corso di una lite.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali