Furto

Monselice: 28enne ruba 205 litri di gasolio da un trattore e fugge con la sua Citroen, ma le telecamere dell'azienda lo fregano

E' stato il proprietario dello stabilimento ad accorgersi del furto in tempo reale, grazie all'applicazione di videosorveglianza. Il trasgressore aveva con sé 8 taniche, ma non ha fatto troppa strada prima di essere fermato

Monselice: 28enne ruba 205 litri di gasolio da un trattore e fugge con la sua Citroen, ma le telecamere dell'azienda lo fregano
Pubblicato:

Era quasi riuscito a fuggire con 8 taniche di gasolio un 28enne moldavo, quando nella serata di domenica 26 novembre 2023 è stato tradito dalle telecamere di sorveglianze dell'azienda agricola di Monselice. E' qui che il proprietario ha colto il giovane a rubare i 205 litri da un veicolo agricolo, segnalandolo ai Carabinieri del posto.

Beccato a rubare 8 taniche di gasolio, 28enne moldavo nei guai

Domenica 26 novembre 2023 il proprietario 58 enne di un'azienda agricola di Monselice stava sistemando le ultime cose prima di poter ufficialmente terminare la giornata lavorativa, quando ad un certo punto ha ricevuto una strana notifica sul telefono.

Insospettito, ha aperto l'applicazione che lo metteva in collegamento con le telecamere di videosorveglianza dell'attività ed è rimasto incredulo per ciò a cui stava assistendo.

Forza il barile del trattore ma la fuga dura poco

Proprio in quel momento, infatti, un giovane 28enne di origine moldava stava forzando un veicolo agricolo lì parcheggiato, da cui ha estratto 205 litri di gasolio ovvero circa 8 taniche. Poco dopo il ladro è fuggito a bordo della sua Citroen, ma la tempestiva chiamata del proprietario dell'azienda alla Centrale Operativa del 112 ha permesso di acciuffare in tempo il 28 enne.

Dopo aver individuato l'auto, le Forze dell'Ordine hanno proceduto ad una perquisizione personale e veicolare, trovando nel bagagliaio del giovane le 8 taniche contenenti il gasolio rubato. La refurtiva è stata restituita al proprietario dell'azienda di Monselice mentre il 28enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della pena definitiva per furto.

Seguici sui nostri canali