Controlli dei Carabinieri

Tris di reati a Este: tra positivi all'alcoltest, il cane Garwin smaschera cinque drogati

I 21 militari impiegati hanno effettuato servizi di controlli sia dei veicoli in transito sulle principali vie di comunicazione nonché di esercizi pubblici

Tris di reati a Este: tra positivi all'alcoltest, il cane Garwin smaschera cinque drogati
Pubblicato:

Nella serata di sabato 25 novembre 2023 i Carabinieri di Este stavano effettuando un servizio di controllo del territorio per prevenire e contrastare i reati e per garantire più sicurezza, quando hanno smascherato diversi reati tra cui alcoltest positivi, possesso di sostanze stupefacenti e violazione del Daspo Urbano.

Este, i Carabinieri smascherano tre diversi reati

Sabato 25 novembre 2023, 21 militari del comando dei Carabinieri della Compagnia di Este stavano svolgendo controlli di routine dei veicoli in transito presso le vie di comunicazione principali della città e in alcuni esercizi pubblici.

Il servizio straordinario è stato supportato anche da una Squadra di Pronto Intervento del Battaglione di Mestre, del N.A.S. di Padova e dei cinofili di Torreglia, con il cane Garwin.

Durante le ispezioni, volte a contrastare i reati e garantire più sicurezza durante il maggior afflusso nei luoghi di aggregazione del fine settimana, le Forze dell'ordine hanno controllato 70 veicoli, 6 esercizi pubblici e identificato 120 persone. Alcune di queste sono state smascherate per diversi reati.

6 persone positive all'alcoltest

Delle 120 persone soggette ai controlli da parte dei Carabinieri di Este, 6 sono state trovate positive all’alcoltest.

I tassi erano superiori ai limiti consentiti dalla legge, perciò i trasgressori sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria di Rovigo per per guida in stato di ebrezza con il conseguente ritiro della patente.

3 soggetti violano il Daspo Urbano

Altre 3 persone, a seguito di alcune indagini, sono state fermate a piede libero dai militari per mancato rispetto del Daspo Ubano, ovvero una sanzione amministrativa con ordine di allontanamento ottenuta già in precedenza.

Nello stesso momento un individuo è stato beccato con un bastone telescopico, considerato un oggetto atto ad offendere, mentre un altro soggetto aveva violato gli obblighi inerenti alla custodia di un veicolo sequestrato.

5 individui beccati con sostanze stupefacenti

Infine, il fiuto di Garwin, il cane dell'unità cinofila di Torreglia, ha smascherato 5 persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

In particolare, 12,52 grammi di hashish, 5,7 grammi di cocaina e 0,70 grammi di marijuana, tutto sequestrato dalle autorità competenti. I colpevoli sono stati, dunque, segnalati alla Prefettura di Padova, con il relativo ritiro della patente.

Seguici sui nostri canali