Omicidio Abano

Le ultime parole di Mattia Caruso ai soccorritori prima di morire: “Mi ha accoltellato”

La ragazza, Valentina Boscaro, aveva fornito una prima versione dei fatti molto dubbia, poi è crollata e ha confessato.

Le ultime parole di Mattia Caruso ai soccorritori prima di morire: “Mi ha accoltellato”
Pubblicato:

Mattia Caruso era stato ucciso domenica 25 settembre ad Abano Terme in un parcheggio. La ragazza, Valentina Boscaro, aveva fornito una prima versione dei fatti molto dubbia, poi è crollata e ha confessato.

Mattia Caruso ai soccorritori prima di morire: “Mi ha accoltellato”

Mattia Caruso prima di morire era riuscito a dire “Mi ha accoltellato”. Sono proprio queste le ultime parole che era riuscito a dire alla donna che era accorsa a soccorrerlo mentre la fidanzata lo teneva tra le braccia. Purtroppo però gli inquirenti non erano riusciti a capire che quella frase era rivolta contro la fidanzata Valentina Boscaro.

La vicenda fin dalle prime ore aveva sollevato molti dubbi. Secondo quanto era emerso, i due fidanzati erano usciti da un locale di Abano Terme e si erano diretti nel parcheggio. Dopodiché, secondo quanto aveva raccontato Valentina, Mattia Caruso si era allontanato mentre la fidanzata saliva in auto. E sarebbe tornato poco dopo, ferito.

A insospettire gli inquirenti soprattutto la versione della ragazza, che ha sostenuto di non essersi accorta di nulla e che Mattia avrebbe cercato di rimettersi alla guida senza dirle nulla. Dopodiché sarebbe crollato poco dopo e le avrebbe chiesto aiuto mentre lo teneva abbracciato.

La confessione

È stata sottoposta a fermo di indiziato di delitto la compagna di Mattia Caruso, la vittima dell’omicidio consumato nella serata di domenica in località Laghi Sant’Antonio di Montegrotto Terme.

Dopo 4 giorni di estenuanti indagini, la donna ha confessato l’omicidio del compagno nel corso dell’interrogatorio reso al PM titolare delle indagini, Dott. Roberto Piccione congiuntamente ai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Padova. Fin dall’inizio alcuni dettagli del resoconto fornito dalla donna erano sembrati poco credibili, ragion per cui la stessa era stata più volte convocata in caserma per chiarire le ambiguità dei suoi racconti.

Alla contestazione delle ennesime contraddizioni, la donna è crollata ammettendo di aver accoltellato il compagno in auto, nel corso di una lite scoppiata dopo che i due avevano trascorso la serata in un locale pubblico. Nello specifico ha precisato di aver colpito Caruso con un unico fendente al petto adoperando un coltello a scatto di proprietà della stessa vittima in quel momento riposto nel vano portaoggetti dell’autovettura. A carico della donna, Valentina Boscaro 31enne, padovana, è stata data esecuzione al decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dal P.M.

Seguici sui nostri canali