a Borgo Veneto

Il malore alla guida e lo schianto contro un lampione, addio all'imprenditore Andrea Finco

L' incidente si è verificato ieri, 19 febbraio 2024, alle 19.15 nel centro di Santa Margherita d’Adige. Nonostante i tentativi di rianimazione, per lui non c'è stato altro da fare

Il malore alla guida e lo schianto contro un lampione, addio all'imprenditore Andrea Finco
Pubblicato:

Andrea Finco, imprenditore di 56 anni della società Xeltech, ha perso la vita ieri, lunedì 19 febbraio 2024, a Borgo Veneto a seguito di un incidente stradale provocato probabilmente da un malore alla guida. Nonostante i tentativi di rianimazione, per lui non c'è stato altro da fare: è morto sul colpo.

Andrea Finco muore in un incidente stradale a Borgo Veneto

Un malore improvviso al volante, poi lo schianto contro un palo di illuminazione: così ha perso la vita ieri, lunedì 19 febbraio 2024 attorno alle 19.30, il 56enne Andrea Finco. L'incidente stradale è avvenuto in via Umberto I a Santa Margherita d'Adige, Borgo Veneto.

Nonostante il celere arrivo del personale sanitario del Suem 118 e diversi tentativi di rianimazione, per l'imprenditore della vicina Bresega di Ponso non c'è stato altro da fare: è morto sul colpo.

Le dinamiche del sinistro

Secondo quanto ricostruito, Finco era di rientro a casa dopo la giornata lavorativa e si stava dirigendo a Bresega da Santa Margherita d'Adige.

All'altezza della chiesa di paese, tuttavia, l'imprenditore ha svoltato alla rotonda ed è proprio qui che avrebbe accusato un malore perdendo i sensi al volante.

Dato il peso "morto" sull'acceleratore, la sua BMW non ha arrestato la sua corsa, andando a sbattere violentemente contro un palo della luce. L'impatto è stato tale da far saltare la corrente in tutta via Umberto I.

A segnalare il gravissimo incidente alcuni residenti della zona: dopo pochi minuti sono giunti diversi soccorritori dal pronto soccorso di Schiavonia nonché i Vigili del fuoco, che hanno estratto dal mezzo la vittima. Purtroppo, i tentativi di rianimare il malcapitato sono stati vani: Finco era già deceduto.

Ad effettuare i rilievi di rito i Carabinieri dell'aliquota radiomobile di Este e della stazione di Boara Pisani.

Chi era l'imprenditore della Xeltech

Grande appassionato di elettronica, Andrea Finco gestiva dal 2008 insieme al fratello Valentino la società Xeltech, specializzata in realizzazione di materiale per illuminazione.

Residente in via Chiesa di Bresega, a Ponso, l'imprenditore non aveva figli e non era sposato. Un grande lavoratore, a detta dei suoi più cari amici. Tra questi, c'è Claudio Poletto che lo ricorda con parole di affetto in un post su Facebook.

Seguici sui nostri canali