Dipendente con i sintomi

Focolaio in Municipio a Montegrotto Terme: chiuso l’ufficio Servizi demografici

Gli uffici del Comune sono al lavoro per valutare un modo per riprendere al più presto l’operatività dell’ufficio in modalità smart-working.

Focolaio in Municipio a Montegrotto Terme: chiuso l’ufficio Servizi demografici
Pubblicato:
Aggiornato:

L’ufficio Servizi demografici del Comune di Montegrotto Terme rimarrà chiuso fino a venerdì a causa di un focolaio di Covid-19.

Dipendente con sintomi

Il focolaio è stato scoperto perché un dipendente a metà della scorsa settimana ha manifestato sintomi, è stato sottoposto al tampone - prima rapido, poi molecolare - ed è risultato positivo. In seguito al tracciamento dei contatti, nella giornata di venerdì sono stati sottoposti al tampone altri dipendenti che hanno avuto contatti con lui: tra questi al momento c’è stato un solo altro caso di positività. In ogni caso rimangono tutti a casa per dieci giorni così come previsto dalla normativa.

Chiusura degli uffici

Il sindaco di Montegrotto Terme ha firmato ieri mattina, lunedì 2 novembre 2020 un’ordinanza che dispone:

“La chiusura dei locali ove sono ubicati i servizi demografici fino al rientro in sicurezza del personale addetto a questi servizi; la sanificazione dei locali dell’ufficio anagrafe con immediatezza e di tutti gli uffici comunali con tempestività; la sospensione dell'apertura al pubblico degli uffici demografici fino a rientro in sicurezza del personale addetto”.

Il sindaco Riccardo Mortandello ha affermato:

“La situazione è sotto controllo. Voglio rassicurare tutti i cittadini che nei giorni scorsi si sono recati all’ufficio anagrafe perché grazie alla presenza di plexiglas che separano gli utenti dal personale, quel contatto non viene considerato un contatto stretto. Ho effettuato il test rapido per la ricerca dell'antigene Sars-cov2: negativo.”.

Gli uffici del Comune sono al lavoro per valutare un modo per riprendere al più presto l’operatività dell’ufficio in modalità smart-working.

LEGGI ANCHE: Ricercatori di Padova scoprono una falla nell’App Immuni e propongono una soluzione

TI POTREBBE INTERESSARE: Garage allagato ma la polizza del condominio non copre: danni per migliaia di euro

Seguici sui nostri canali