Padova

Far West Padova, il video della folle rissa in piazza Duomo

E' successo sabato intorno alle 20, dopo che una ragazza in stato di alterazione ha iniziato a disturbare passanti e clienti dei bar. Un cameriere ferito.

Pubblicato:
Aggiornato:

Violenta rissa sabato sera in piazza Duomo a Padova. Un cameriere colpito con un pugno. Il video sui social subito virale.

Far West Padova, il video della folle rissa

Ci risiamo. Ennesimo episodio di violenza in centro a Padova, con protagonisti giovanissimi immortalati in un video divenuto subito virale sui social. Il tutto è successo sabato scorso, 8 maggio 2021, in piazza Duomo, quando una ragazza - in evidente stato di alterazione - ha iniziato a disturbare i passanti e i clienti dei locali della zona, tirando addirittura calci alla vetrine dei negozi chiusi.

LEGGI ANCHE: Violenza a Conegliano, il video del folle raid punitivo in piazza

L'addetto alla sicurezza di uno dei bar è intervenuto per cercare di calmare la giovane, ma ecco che subito sono spuntati gli amici, che si sono letteralmente scagliati contro i camerieri con atteggiamenti intimidatori.

E non solo. Non appena, visto il parapiglia, gli agenti della Polizia locale si sono portati sul posto, sono stati presi di mira e aggrediti anche loro. Sono così intervenuti anche i Carabinieri e alla fine i protagonisti della rissa sono stati tutti identificati.

I commenti indignati

A riprendere il video anche il consigliere regionale Fabrizio Boron, e soprattutto l'ex sindaco - e attuale deputato leghista - Massimo Bitonci.

"Padova, degrado, violenza, e scontri tra giovani - ha scritto il parlamentare - È veramente assurdo dover constatare ancora una volta il mancato rispetto nei confronti dell' autorità. Le nostre forze dell'ordine che si fanno in quattro per garantire l' ordine e la sicurezza pubblica sono continuamente bersagliate. Esprimo tutta la mia solidarietà al corpo della Polizia Locale di Padova, ai Carabinieri del nucleo radiomobile, e alle volanti della Questura intervenuti sul posto per sedare la rissa. Inoltre esprimo un augurio di pronta guarigione al cameriere di un bar colpito da un pugno sul viso solo perché intervenuto per separare i rissosi".

Seguici sui nostri canali