su GoFoundMe

Attore padovano muore investito da un treno in Australia, una raccolta fondi per il rimpatrio della salma

Reda Karchaoui, 25enne di origini marocchine, si era trasferito a Sydney per lavoro. Qui, purtroppo, ha perso la vita a seguito di un tragico incidente

Attore padovano muore investito da un treno in Australia, una raccolta fondi per il rimpatrio della salma
Pubblicato:

Un piccolo gesto in sostegno di una comunità, quella di Borgo Veneto, che ha perso un figlio, un fratello, un amico: stiamo parlando della raccolta fondi lanciata per far rimpatriare la salma di Reda Karchaoui, 25 anni, deceduto a seguito di un incidente stradale il 21 marzo 2024 a Sydney, in Australia.

25enne padovano deceduto in Australia

Aveva solo 25 anni, ma quel brutto incidente avvenuto a Sydney lo scorso 21 marzo 2024 lo ha portato via troppo presto.

Reda Karchaoui, di origini marocchine ma nato a Este e cresciuto a Megliadino San Fidenzio, municipio di Borgo Veneto, si era trasferito in Australia nel 2023 per motivi di lavoro.

Poi, la tragedia: il giovane sarebbe stato investito da un treno durante un attraversamento. Da quel giorno la sua famiglia non desidera altro che riavere la salma. Un trasferimento di certo non semplice, considerando la distanza che separa i due continenti.

Reda Karchaoui

Lanciata una raccolta fondi per il rimpatrio della salma

Tuttavia, la sorella di Reda, Dikra, non si è mai persa d'animo e ha preso le redini della situazione: nei giorni scorsi ha infatti lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per il rimpatrio del fratello.

"Sono Dikra Karchaoui - scrive la sorella nella nota - assieme alla mia famiglia stiamo cercando di riportare a casa la salma di mio fratello Reda, morto a Sydney il 21/03/2024.

Con il cuore in mano vi chiediamo un piccolo aiuto per pagare le spese di rimpatrio e del funerale per mio fratello, che purtroppo risultano insostenibili per la mia famiglia. Ci ritroviamo con il cuore triste ma colmo di ricordi e con il desiderio di onorare la memoria di Reda, una persona che con il suo sorriso contagioso e il suo spirito entusiasta è stata molto più di un semplice amico o collega: è stato un fratello, un compagno di avventure, un confidente, ispirato dalla positività in ogni situazione.

Anche se il destino ha deciso di portarlo via in un paese lontanissimo da casa e troppo presto, vogliamo che il suo ricordo continui a vivere attraverso il sostegno che possiamo offrire alla sua famiglia per riportarglielo in questo momento difficile. Ogni contributo, anche il più piccolo, sarà un gesto di affetto e solidarietà verso coloro che hanno condiviso l’opportunità di conoscere e di vivere Reda.

L’intero contributo raccolto verrà devoluto alla famiglia e servirà a riportarlo nel suo paese per una degna sepoltura.

Grazie di cuore per il vostro sostegno e la vostra partecipazione. Insieme, vogliamo mantenere vivo il ricordo del nostro amico Reda."

Una promettente carriera da attore

Reda era arrivato in Australia nel febbraio del 2023: qui aveva trovato un'occupazione presso un'azienda di infrastrutture e trasporti, la Eptec.

Prima del suo trasferimento, tuttavia, il 25enne si era cimentato in diverse esperienze lavorative: barista, cameriere e anche attore.

Il giovane, infatti, faceva parte della Alba Nera Production, che lo ha ricordato con parole di grande affetto e stima in un post sui social.

"Reda è stato in primis nostro amico, compagno di risate e giornate emozionanti. Si è donato a noi anche come interprete, protagonista nel corto Oniro - Fratello della Morte e apparizione nel film Covered Sun. Uno sguardo magnetico e curioso, una presenza elegante, amata da noi e dalla videocamera."

Tra i film a cui aveva partecipato, c'è anche "Oniro - Fratello della morte", in cui Reda si è reso protagonista.

Giovedì 18 aprile 2024 si terrà a Montagnana il funerale con rito islamico, a cui seguirà la tumulazione nel cimitero del paese.

Schermata 2024-04-16 alle 09.06.35
Foto 1 di 6
Schermata 2024-04-16 alle 09.12.33
Foto 2 di 6
2
Foto 3 di 6
Schermata 2024-04-16 alle 09.06.24
Foto 4 di 6
1
Foto 5 di 6
Schermata 2024-04-16 alle 09.06.48
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali