Cronaca
Iniziativa

All'ospedale di Piove di Sacco c'è il "face tree", albero di Natale con i volti dei sanitari - Gallery

Uno spaccato della vita in ospedale ai tempi del Coronavirus.

All'ospedale di Piove di Sacco c'è il "face tree", albero di Natale con i volti dei sanitari - Gallery
Cronaca Piove di Sacco, 10 Dicembre 2020 ore 12:23

Al posto delle solite palline, sulla struttura in legno dell’albero di Natale di quest’anno, spiccano delle fotografie sagomate.

Ospedale al tempo del Covid

Un albero di Natale del tutto speciale che decora l'atrio di ingresso dell'ospedale di Piove di Sacco. Si chiama "face tree" ed è un albero che è stato decorato con i volti dei sanitari, al posto delle classiche palline. Sono scatti di gruppo, tra corsie e reparti: medici, infermieri, operatori sociosanitari, dietiste, tecnici, personale amministrativo, addetti alla sicurezza. Uno spaccato della vita in ospedale ai tempi del Coronavirus: vita che è fatta innanzitutto di rapporti umani e persone, dei loro volti protetti dalle mascherine, di occhi che si parlano. Di tanto, tantissimo lavoro di squadra.

L'albero "delle facce"

L’allestimento di questo particolarissimo “face tree” o “albero delle facce” è stato curato dal personale di segreteria e si tratta di un’opera in divenire, aperta all’aggiunta di nuove fotografie. Il significato? Dedicare il Natale 2020 a tutti gli operatori sanitari che, in quasi dieci mesi di emergenza, hanno donato se stessi a tutela della salute collettiva.

14 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE:

L’anestesista al paziente Covid in terapia intensiva: “Combatto con te per restituirti a chi ti ama”

TI POTREBBE INTERESSARE:

Torna il CantaNatale per i bambini della Pediatria di Padova VIDEO