A Padova

30enne tenta di rubare 250 euro di vestiti da OVS, ma viene scoperto dalla vigilanza

Sorpreso dalle guardie del negozio, il 30enne ha tentato di fuggire, ma i Carabinieri sono riusciti a fermarlo in tempo. Convalidato l'arresto, è stato condannato a 4 mesi di reclusione

30enne tenta di rubare 250 euro di vestiti da OVS, ma viene scoperto dalla vigilanza
Pubblicato:

Nella serata di lunedì, 9 dicembre 2024, a Padova un 30enne di Grisignano di Zocco (Vicenza), già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri per furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso mentre cercava di sottrarre abbigliamento per un valore di 250 euro dal negozio OVS del centro.

Colto sul fatto

A dare l’allarme è stato un addetto alla vigilanza, che ha notato movimenti sospetti e ha contattato il 112. Giunti rapidamente sul posto, i Carabinieri hanno intercettato il 30enne all’esterno del punto vendita mentre tentava la fuga.

Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di due giubbini nascosti sotto i vestiti e di un tronchese, utilizzato per rimuovere le placche antitaccheggio.

La merce è stata restituita al negozio. Infine, il ladro è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Padova in attesa del rito direttissimo, avvenuto questa mattina, 10 dicembre. Convalidato l’arresto, il 30enne è stato condannato a 4 mesi di reclusione.

Non è il primo caso

Non è la prima volta che la sede OVS del centro di Padova sia target di un tentato furto. Infatti, lo scorso 21 agosto 2024, un 40enne è stato arrestato dalla Polizia in quanto responsabile di una serie di furti proprio in quel negozio.

L'uomo, senza fissa dimora, dopo essersi aggirato con fare sospetto tra gli scaffali, aveva cercato di rubare tre beauty case contenenti profumi e bagnoschiuma, uscendo dal negozio e facendo scattare l’allarme antitaccheggio. Grazie alle rapide indicazioni del direttore, gli agenti sono riusciti a rintracciare e bloccare il sospettato in via Tommaseo, poco distante dal luogo del furto, ancora in possesso degli articoli rubati.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali