In via San Fermo

Ladro seriale tenta l'ennesimo furto nel negozio OVS in centro a Padova

Già noto per furti e rapine, un 40enne senza fissa dimora è stato bloccato dalla Polizia con la refurtiva in mano. Disposto il divieto di dimora in città

Ladro seriale tenta l'ennesimo furto nel negozio OVS in centro a Padova
Pubblicato:

Nella giornata di mercoledì, 21 agosto 2024, un 40enne è stato arrestato dalla Polizia in quanto responsabile di una serie di furti presso negozio di abbigliamento e profumi OVS del centro città (in copertina: immagine di repertorio).

Furto all'OVS di Via San Fermo

L'allarme è scattato intorno alle 10 del mattino, quando il direttore dell’esercizio commerciale OVS di via San Fermo ha contattato la linea d'emergenza 113 per segnalare un furto appena avvenuto.

Un malvivente, un 40enne senza fissa dimora, dopo essersi aggirato con fare sospetto tra gli scaffali, ha rubato tre beauty case contenenti profumi e bagnoschiuma, uscendo dal negozio e facendo scattare l’allarme antitaccheggio.

Grazie alle rapide indicazioni del direttore, gli agenti sono riusciti a rintracciare e bloccare il sospettato in via Tommaseo, poco distante dal luogo del furto, ancora in possesso degli articoli rubati.

L'arresto

Colto in flagrante, il 40enne ha cercato di giustificarsi affermando di averli acquistati da un venditore ambulante, ma la refurtiva è stata immediatamente riconosciuta e restituita al negozio.

Portato in Questura, il 40enne è stato arrestato per furto aggravato. Concluse le procedure di rito, gli agenti hanno anche scoperto che lo stesso individuo si era reso protagonista di altri furti simili nei giorni precedenti, sempre nello stesso negozio, per i quali è stato ulteriormente indagato.

Il 40enne, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, era stato sottoposto ad Avviso Orale dal Questore di Padova, Marco Odorisio, lo scorso 27 luglio, a causa di precedenti reati contro il patrimonio, tra cui rapine in strada e furti di biciclette. Nella giornata di ieri, 22 agosto, il Giudice ha convalidato l'arresto e disposto la misura di divieto di dimora nel Comune di Padova.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali