La protesta continua

Studenti Pro Palestina, prosegue il boicottaggio accademico: sabato 18 maggio un corteo per le strade di Padova

Nonostante il maltempo e le forti piogge di questi ultimi ultimi giorni, i manifestanti hanno riposizionato le tende nei due cortili della storica sede universitaria. Oggi, venerdì 17 maggio, è previsto un contro Senato

Pubblicato:
Aggiornato:

 

Dopo le occupazioni del 10 e 13 maggio 2024, prosegue la protesta studentesca contro la guerra in corso a Gaza: proprio ieri, 16 maggio 2024, nonostante il maltempo degli ultimi giorni gli studenti hanno occupato nuovamente i cortili di palazzo Bo, storica sede dell'Università degli Studi di Padova. In programma oggi, venerdì 17 maggio, un contro senato e domani, sabato 18, un corteo cittadino.

Prosegue il boicottaggio accademico degli studenti Pro Palestina, in programma un contro Senato e un corteo

E' ormai una settimana che un gruppo di studenti militanti si è stabilizzato all'interno di palazzo Bo, dove sono state montate diverse tende.

Il fulcro della protesta in atto è quello di troncare ogni tipo di accordo con università e aziende israeliane o comunque coinvolte con ciò che sta accadendo da mesi nella Striscia di Gaza.

L'Intifada studentesca

Neanche le forti piogge che stanno interessando tutto il Padovano hanno fermato il boicottaggio accademico nei confronti degli atenei israeliani.

Gli studenti hanno, infatti, organizzato per oggi venerdì 17 maggio 2024 alle 18 un contro Senato sempre nella sede dell'Università di Padova. Domani 18 maggio, invece, alle 17 si terrà un corteo cittadino per le strade del centro storico.

Tutto ciò è stato approfondito anche nel videoservizio di Tv7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek:

Gli attivisti di Spazio Catai

Non è mancata anche in questa occasione l'attiva partecipazione degli attivisti di Spazio Catai, che hanno parlato delle prossime iniziative in un post su Facebook.

"Continuiamo tutte e tutti insieme:
  • venerdì ore 18, palazzo Bo: controsenato pubblico
  • sabato ore 17, da palazzo Bo: manifestazione cittadina
La Palestina ha bisogno di noi e noi abbiamo bisogno della Palestina per uscire definitivamente dalla sensazione che nulla possa cambiare e prendere in mano il futuro."

Seguici sui nostri canali