Tavolo col Prefetto

Padova, cortei "No Green pass": per ora nessuna stretta sulle manifestazioni in piazza

La decisione nel tavolo di ieri con il Prefetto Grassi. Sabato 6 novembre tutto si svolgerà come avvenuto sinora, ma martedì prevista una nuova riunione.

Padova, cortei "No Green pass": per ora nessuna stretta sulle manifestazioni in piazza
Pubblicato:
Aggiornato:

Manifestazioni "No Green Pass" a Padova, sabato 6 novembre non ci sarà la stretta "modello Trieste". Ma il tema tornerà sul tavolo del Prefetto martedì prossimo, quando si terrà una nuova riunione.

Padova, cortei "No Green pass": per ora nessuna stretta

Il Prefetto Raffaele Grassi ha presieduto ieri pomeriggio, mercoledì 3 novembre 2021, la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica alla quale hanno partecipato il Questore Antonio Sbordone, il Vice Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri Roberto Grassi, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Luigi Esposito, nonché il Sindaco di Padova Sergio Giordani accompagnato dall’Assessore alla Sicurezza Diego Bonavina, dall’Assessore alle Attività produttive e Commercio Antonio Bressa e dal Comandante della Polizia locale Lorenzo Fontolan.

Alla presenza del Direttore della ULSS6 Euganea Paolo Fortuna, accompagnato dal Direttore del Servizio Igiene Pubblica Ivana Simoncello, è stato fatto il punto sull’andamento dei contagi da Covid 19 in provincia. La situazione attuale, come riferito dal Direttore Fortuna, vede un trend in sensibile crescita nella rilevazione giornaliera dei casi di positività al Covid-19.

"Alla luce dei dati riportati il Comitato ha deciso di aggiornarsi a martedì 9 novembre al fine di poter compiutamente valutare le possibili strategie da adottare".

La riunione, proseguita con l’intervento dei rappresentanti delle associazioni di categoria dei commercianti e dei pubblici esercizi Patrizio Bertin Presidente di ASCOM, Nicola Rossi Presidente di Confesercenti, Filippo Segato Segretario di APPE e Massimiliano Pellizzari Presidente dell’Associazione Commercianti del Centro, ha quindi affrontato le modalità di svolgimento della manifestazione “no pass” di sabato 6 novembre.

"Come fino ad oggi avvenuto la scelta del percorso, frutto dell’attività di mediazione tra Questura e
promotori, si porrà il fine di contemperare i contrapposti interessi in gioco".

Esclusa quindi per il corteo di sabato la misura "draconiana" della chiusura delle piazze sul "modello Trieste", con conseguente divieto di manifestare. Tutto rimandato a martedì prossimo, quando ci sarà un nuovo incontro in cui il tema tornerà sul tavolo del Prefetto.

Seguici sui nostri canali