Su Rai Uno

La partita di Marco da Noventa Padovana ad Affari tuoi: dopo aver cambiato il suo pacco accetta l'offerta del dottore

Una puntata davvero commuovente, con un finale inaspettato: il 40enne ha accolto la proposta del dottore a pochissimi pacchi dalla fine, portando a casa un bel bottino

La partita di Marco da Noventa Padovana ad Affari tuoi: dopo aver cambiato il suo pacco accetta l'offerta del dottore
Pubblicato:

Finalmente dopo ben 25 puntate, ieri martedì 14 maggio 2024 è stato il turno di Marco, concorrente che ha rappresentato il Veneto nel tanto seguito programma di Affari Tuoi. Marco viene da Noventa Padovana provincia di Padova e, come raccontato da lui stesso nella sua primissima puntata di venerdì 15 aprile 2024, ha una piccola attività artigiana che produce apparecchi di illuminazione.

La giocata di Marco

Accompagnato dalla moglie Francesca, con cui è sposato da quasi 3 anni e con cui ha condiviso la gioia del loro bimbo Emanuele di 1 anno e mezzo, Marco 40 anni originario di Noventa Padovana inizia la sua corsa ai 300mila euro con il pacco numero 18. 

Soprannominato dai pacchisti "Nicolas Cage "per la somiglianza al noto attore, suonano le campane poiché nei primi sei tiri ha trovato ben 5 blu e solo un rosso, perdendo 30mila euro.

“Fino a qui é andata bene"

Un bel inizio per i concorrenti padovani. La prima chiamata del dottore propone un'offerta di 47mila euro ma Marco decide di rifiutare e proseguire il gioco. 

La prima offerta del dottore di 47mila euro rifiutata da Marco

 

"Avrà offerto tanto perchè gli sto simpatico" - dice Marco per l'importante prima offerta del dottore.

Seguono tre tiri: due blu e un rosso abbastanza importante: vanno via 75mila euro. Arriva la possibilità di un cambio pacco, che Marco accetta: il 18 viene sostituito con il numero 16 del Trentino Alto Adige.

I concorrenti accettano il cambio pacco, sostituendo il 18 con il numero 16
“Una delle decisioni più veloci in assoluto" - commenta ridendo Amadeus.

Si prosegue con altri tre tiri: escono 20mila euro,  1 euro e 100 euro. A questo punto torna l'offerta del dottore di 47mila euro: da qui si entra nel vivo della partita.

Con il sostegno della moglie, Marco rifiuta e va avanti. Vanno via 5mila euro e, purtroppo, il bottino più alto: 300mila euro. 

35mila euro: questa l'offerta per i concorrenti, che impavidi rifiutano e vanno avanti. Francesca confida nel pacco preso, il 16, che per loro ha un significato speciale. 

Dopo altri pacchi aperti, tra rossi e blu, torna l'offerta di 47mila euro per la terza volta. Marco ha davanti 500 euro, 50mila e 200mila euro.

“Io mi sento di far uscire la parte razionale e responsabile. - dice Marco - Bevo un attimo”

Colpo di scena:

"Ho già preso una decisione. Sono molto emotivo, ringrazio il dottore, accetto l’offerta”.

Marco e Francesca accettano, a due pacchi dalla fine, l'offerta di 47mila euro del dottore

 

Da lì in poi Marco fa giocare Francesca al suo posto.

"Ci sono rimasti due numeri importanti - spiega la moglie - il 14, in particolare, è la data di nascita di nostro figlio. Il 16, invece, è legato ad un periodo difficile. Emanuele quando è nato non è stato bene per cui è un miracolo che ora sia qui. Lui era il bimbo della culla numero 16 nella terapia intensiva neonatale. Adesso per fortuna sta benissimo, ma per me questo numero rappresenta davvero la sua rinascita."

Parole commuoventi, che segnano un finale davvero sorprendente: vanno via 200mila e 50mila euro!

Il commuovente finale di partita dei concorrenti padovani

 

I due scoppiano in lacrime per la vittoria, soddisfatti delle scelte prese. In bocca al lupo per tutto Marco!

Commenti
Giulia

Stupendo. Content* per lui per la vincita anche se non seguo più Affari tuoi da quando é passato al nove e non fa programmi sulla Rai, invece guardiamo canale 5 da noi

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali