Focolaio covid

Cluster al campus estivo, salgono a otto i casi di variante Delta tra i padovani: sei ragazzini e due adulti

Contagiati anche due membri dello staff del campeggio di Isola Verde, nel veneziano. Intanto l'Ulss3 Serenissima procede coi tamponi.

Cluster al campus estivo, salgono a otto i casi di variante Delta tra i padovani: sei ragazzini e due adulti
Attualità Padova, 30 Giugno 2021 ore 08:18

Saliti a otto i casi di variante Delta del cluster di Isola Verde che coinvolgono 6 ragazzini e due membri dello staff padovani.

Cluster al campus estivo, salgono a otto i casi di variante Delta

Sono al momento sei i ragazzini padovani positivi alla variante Delta del cluster di Isola Verde, nel veneziano. E sono risultati positivi anche due adulti dello staff che seguiva i bambini nel campus estivo sul litorale. Otto casi in tutto dunque legati al territorio di competenza dell'Ulss6 Euganea.

L'indagine epidemiologica dell'Ulss 3 Serenissima

A seguito di un caso di positività al Covid-19 registrato in un centro estivo in località Isola Verde, l'Ulss 3 Serenissima ha proceduto nei giorni scorsi ad una rigorosa indagine epidemiologica.

"Sono una cinquantina i tamponi eseguiti: l'indagine ha infatti inteso verificare in modo diffuso il possibile contagio, sia sui "contatti stretti" che sulla cerchia allargata delle persone che hanno avuto contatti con il caso iniziale. Sono 14 le persone risultate positive, tutte non residenti nell'Ulss 3 Serenissima, collegate alle attività del centro estivo, in gran parte minori. I soggetti positivi, già rientrati nei territori di residenza, sono stati sottoposti ad isolamento; ai soggetti che risultano essere stati "contatti stretti" è stato imposta la consueta quarantena".

I tamponi positivi raccolti con l'indagine epidemiologica sono stati inviati ai laboratori di competenza per verificare la presenza di varianti particolari del virus. L'Ulss 3 Serenissima prosegue ogni necessario monitoraggio sul luogo in cui è stato identificato il contagio.