Contrasto allo spaccio

138 grammi di cocaina in tasca, scatta il divieto di dimora in Veneto per un 38enne

Fermato lungo la strada regionale 10, mentre era in macchina con un connazionale, si è mostrato subito nervoso

138 grammi di cocaina in tasca, scatta il divieto di dimora in Veneto per un 38enne
Pubblicato:

Nella tarda serata di lunedì 14 aprile, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Este hanno arrestato un cittadino marocchino 38enne a Borgo Veneto per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

138 grammi di cocaina

I militari durante un'operazione di controllo della circolazione stradale lungo la Strada Regionale 10, nelle vicinanze del centro commerciale Medaglino, hanno fermato una macchina con a bordo due cittadini marocchini.

Il conducente non ha attirato l'attenzione degli Agenti, mentre il passeggero si è mostrato nervoso e ha tenuto la mano destra sempre nella tasca della giacca. I carabinieri, notandolo, hanno deciso di eseguire una perquisizione personale, scoprendo così che il 38enne aveva con sé 138 grammi circa di cocaina, di cui oltre 37 già suddivisi in 56 involucri. L'ipotesi più probabile è che fossero le dosi già pronte alla vendita. Successivamente, i militari hanno deciso di perquisire anche casa sua, trovando così della sostanza da taglio e il necessario per preparare le diverse dosi.

Il cittadino marocchino è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando di Este fino all'udienza di convalida del giorno successivo. Inoltre, la Procura della Repubblica di Rovigo ha chiesto che al sospettato sia vietato risiedere in Veneto, opzione che sembra sia stata condivisa dal giudice. Si precisa che l’uomo è attualmente indagato e sarà eventualmente dichiarato colpevole solo all’esito del procedimento giudiziario.

Seguici sui nostri canali