Alina era scesa a preparare la colazione alla famiglia, ma la villetta era satura di gas e l'esplosione non le ha lasciato scampo
La donna, 36 anni, era molto conosciuta in paese. Lavorava da anni da "Morato Pane" nella vicina Villa Estense
Grande dolore per la tragica scomparsa di Alina Crenicean, morta nell'esplosione della villetta dove viveva con il marito e i figli (feriti) a Sant'Urbano.
Alina era scesa a preparare la colazione alla famiglia, ma la villetta era satura di gas e l'esplosione non le ha lasciato scampo
Quella casa, dove ha trovato la morte ieri mattina, domenica 26 marzo 2023, l'aveva progettata con il marito e ci viveva da oltre 10 anni. Non si placa il dolore per la tragedia di Sant'Urbano, in cui ha perso la vita Alina Crenicean, 36 anni, mamma di due bimbi rimasti feriti nell'esplosione della villetta di via Gorghi insieme al marito Michele Negrello.
La donna era molto conosciuta in paese, lavorava da tempo da "Morato Pane", nella vicina Villa Estense, dove era molto apprezzata dai clienti. Ieri mattina, come tante altre volte, Alina era scesa in cucina, al piano inferiore dell'abitazione, per preparare la colazione ai figli e al marito. Come ha accesso l'interruttore della luce, o forse anche la stufa a pellet, la casa è letteralmente esplosa in quanto satura di gas.
Un boato tremendo, legato proprio a una fuga di gas da una centralina interrata. Per lei non c'è stato nulla da fare, mentre il marito, con l'aiuto del fratello, è riuscito a mettere in salvo sé stesso e i due figli. Aperta ovviamente un'indagine per accertare le cause della tragedia.