Il Teatro Pietro D’Abano, ad Abano Terme, è pronto a iniziare la stagione invernale con un programma ricco di spettacoli, infatti, da novembre a dicembre, il teatro si animerà con diverse messinscena.
La stagione invernale al Teatro Pietro D’Abano
Sabato 22 novembre 2025, il Teatro presenterà Foyer Rouge, una serata a tema Moulin Rouge. In particolare, il foyer si trasformerà e tornerà indietro nel tempo con un’ambientazione tipica della Belle Epoque: luci soffuse, piume e costumi scintillanti, velluti rossi e scenografie vintage.

Di fatto, per l’occasione, il pubblico non assisterà allo show dalla platea, ma sarà accolto ai tavoli, che saranno al centro della scena. Lo spettacolo coinvolgerà i partecipanti, mettendoli al centro della rappresentazione, mentre intorno a loro si svilupperanno musica, danza, comicità e magia. Infatti, la serata avrà l’obiettivo di coinvolgere i partecipanti, che vivranno l’esperienza in prima persona, non solo come spettatori.
I posti sono limitati per 70 persone, per poter permettere a tutti di godersi appieno lo spettacolo. Inoltre, per rimanere in tema, il dresscode consigliato è “Vintage Elengance” e, mentre lo spettatore si godrà lo show comodamente seduto, al tavolo saranno portati un tagliere gourmet, un dessert e un calice di prosecco.
Le Avventure di Capitan Uncino e Peter Pan – Musical per famiglie
Ritornerà in scena il musical dedicato alle famiglie che, nelle scorse edizioni, ha registrato il tutto esaurito. Di fatto, ogni domenica a partire dal 23 novembre fino al 4 gennaio, escludendo domenica 7 dicembre, tornerà sul palco un cast che canta e balla dal vivo.

Di fatto, oltre a essere un’occasione per coinvolgere tutta la famiglia, sarà anche un pomeriggio di risate, stupore ed emozioni, grazie alle scenografie in movimento e i momenti di comicità che coinvolgeranno gli spettatori. Inoltre, sarà anche un’opportunità, sia per i più piccoli che per i più grandi, per affacciarsi sul mondo dei musical.
Sulle Punte da New York – Gala internazionale di danza
Francesca Antonacci avrà il compito di dirigere il gala di rilievo internazionale, infatti, saranno presenti anche artisti provenienti da New York City.

Di fatto, tra i nomi presenti possiamo trovare anche: Jonatan Lujan del Met Opera Ballet, che recentemente ha preso parte alla produzione cinematografica di Jennifer Lopez; Megan LeCrone e Luciana Paris, soliste di prestigio internazionale.
Il Teatro Pietro d’Abano è pronto ad accogliere una serata dedicata alla grande danza, alla raffinatezza interpretativa e alla tecnica, con degli artisti che hanno solcato alcuni dei palchi più importanti del mondo.