Sponsorizzato

Sato Code: l'escape room fa vivere la storia di Padova per le vie della città

Sato Code: l'escape room fa vivere la storia di Padova per le vie della città
Pubblicato:
Aggiornato:

Sato Code sbarca anche a Padova: un’escape room del tutto innovativa, in cui i giocatori si sfideranno a colpi di enigmi nascosti lungo le vie della città.

Sato Code offre una nuova, incredibile esperienza per le vie del centro di Padova. Durante il gioco ognuno dei partecipanti sfrutterà il proprio intuito per risolvere sorprendenti enigmi insieme ai propri compagni di squadra. Ogni partecipante avrà a disposizione indizi diversi e complementari, e dato che parte degli indizi sono disseminati per la città, sarà anche una perfetta occasione per scoprirne o rivederne i luoghi più misteriosi e particolari, sotto una nuova luce. E' anche questo a rendere Sato Code un escape game davvero unico: gli indizi possono essere nascosti in una trafficata via del centro come in una sconosciuta stradina secondaria. Sta a voi scovarli e risolvere gli enigmi tramite l’aiuto del vostro smartphone.

Sato Code lancia a Padova due nuovi Sato Code Games: il primo gioco, “Deep Desire”, si basa sulle opere del celeberrimo street artist padovano Kenny Random. Tramite i suoi graffiti, i partecipanti vivranno la storia del suo personaggio più famoso: il Sognatore. Tutto inizia dalla domanda più profonda: “E' questa la vita che sognavi?”. Da un angolo all’altro della città, inseguirete il Sognatore nella ricerca della Veggente, la misteriosa figura che può esaudire ogni desiderio più profondo. Durante il gioco sarete chiamati a compiere una serie di scelte, lasciandovi guidare dal Cuore, Anima o Mente. Dietro ad ogni decisione si cela una vastità di possibili esiti per la storia, sarete quindi voi ad influenzare l’andamento dell’avventura e scegliere la vostra!

Padova 1
Foto 1 di 4
Padova 4
Foto 2 di 4
Padova 10
Foto 3 di 4
Padova 11
Foto 4 di 4

“Deep Desire” è quindi il primo escape game filosofico, che con grande leggerezza intreccia alcune questioni esistenziali che riguardano ciascuno di noi, con il linguaggio artistico della street art di Kenny Random. Il connubio si rivela alla portata di ognuno e sotto gli occhi di tutti.

Il secondo Sato Code Game, disponibile dal 31 Marzo, è dedicato ad un altro personaggio storico padovano, la figura di Andrea Memmo. “Memmo’s Legacy” si basa su un’antica leggenda, secondo la quale nel Prato della Valle vi è un tesoro nascosto, di cui tre famiglie padovane custodiscono la chiave. I partecipanti avranno l’occasione di recuperare le tre chiavi e scovare il tesoro, prima che le squadre avversarie li battano sul tempo.

Padova 15
Foto 1 di 3
Padova 16
Foto 2 di 3
Padova 18
Foto 3 di 3

Sato Code è pensato per essere giocato da chiunque e in qualsiasi momento, infatti non necessita di alcuna prenotazione. Basta acquistare i biglietti su sato-code.com e scaricare l’app Sato Code sul proprio smartphone. I giocatori verranno poi guidati tramite l’app lungo dei punti chiave della città, dove troveranno ad aspettarli una serie di enigmi. Il team dovrà essere composto da minimo 2, massimo 4 persone. Ma è possibile anche giocare con gruppi più numerosi dividendosi in più squadre.

Sato Code è arrivato a Padova, come prima città in Veneto, a partire da venerdì 24 marzo 2023 al prezzo lancio di 9 euro a persona. Il gioco sarà disponibile per un anno, 24 ore al giorno e 365 giorni l’anno. Per maggiori informazioni visita il sito Sato Code dove potrai fare i biglietti o acquistare un buono regalo e scarica la App (Apple Store o Google Play).

La promozione attiva in occasione di Pasqua prevede l’acquisto di 3 biglietti al prezzo di 2. Basta utilizzare il codice promozionale PASQUA all’acquisto di 3 o più biglietti in un’unica soluzione sul sito sato-code.com, fino al 9 Aprile incluso. I biglietti hanno sempre validità un anno.

Sato Code è già presente a Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Varese, Pavia e presto anche a Milano.

Padova 5
Foto 1 di 4
Padova 6
Foto 2 di 4
Padova 19
Foto 3 di 4
Padova 3
Foto 4 di 4

CHI SIAMO

Sato Code è un game design studio con una grande passione comune, quella per gli indovinelli, gli enigmi e i misteri. E qual è il più grande enigma della nostra generazione? Secondo noi si tratta di Satoshi Nakamoto, la mente dietro il lato tecnologico delle valute digitali, nonché creatore del Bitcoin. Anche se Bitcoin è diventato un nome familiare, non si è ancora scoperto chi si cela dietro lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto, rendendo la sua - o la loro - identità il più grande mistero del nostro tempo. In onore di Satoshi, il gruppo ha deciso di adottare il nome Sato Code.

1 Sato Code Hero
Foto 1 di 5
Padova 9
Foto 2 di 5
Padova 17
Foto 3 di 5
Padova 20
Foto 4 di 5
Padova 21
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali