Nella piscina più profonda del mondo a Montegrotto arriva il campione mondiale di apnea
Un'esperienza tra respiro, corpo e mente promossa da da Value Makers Community
Il 7 ottobre 2024, alla piscina Y-40 di Montegrotto Terme, la più profonda del mondo (in copertina), si terrà "Respira", un evento esclusivo organizzato da Value Makers Community, con la partecipazione d'onore di Umberto Pelizzari, campione mondiale di apnea. L'iniziativa, che unisce formazione e pratica, è pensata per esplorare la connessione tra corpo, mente e respiro, offrendo ai partecipanti l'opportunità di imparare tecniche avanzate di respirazione consapevole e gestione dello stress.
Un percorso unico nel suo genere
L'evento, aperto a manager e consulenti in cerca di strumenti per affrontare le sfide professionali e personali, prevede una giornata di sessioni formative e pratiche. In questa occasione, il campione mondiale di apnea guiderà i partecipanti in un percorso unico di esplorazione del respiro, condividendo le tecniche che lo hanno reso un'icona dell'apnea mondiale.
"Il respiro è molto più che una funzione vitale", spiega Pelizzari. "E' uno strumento per connettersi con sé stessi e raggiungere un equilibrio fisico e mentale. In acqua, ogni respiro conta. Attraverso questa esperienza, voglio trasmettere ai partecipanti l'importanza di padroneggiare il respiro per affrontare le sfide, non solo nell'apnea ma anche nella vita di tutti i giorni".
Accanto a Pelizzari, Simone Sistici, fondatore di Value Makers Community, condurrà sessioni dedicate alla leadership e alla crescita personale, offrendo strategie per migliorare la produttività e il benessere.
"Umberto rappresenta per noi il perfetto esempio di come la consapevolezza di sé e la padronanza del respiro possano essere strumenti di crescita personale e professionale. La sua straordinaria esperienza nell'apnea è una metafora potente per chi vuole affrontare con successo le sfide quotidiane e raggiungere nuovi traguardi".
"Grazie alla partecipazione alla giornata formativa Respira - conclude Sistici - i partecipanti avranno l’opportunità, fra l’altro, di apprendere le tecniche e le abilità più innovative legate al gesto più naturale della vita. Un percorso che potrà far ritrovare le migliori risorse interiori, aiutare a combattere sovraffaticamenti, tensioni e preoccupazioni, stimolando invece la creatività, la produttività e la crescita dell’attenzione"
I prossimi eventi di Values Makers Community
"Respira" fa parte di un più ampio calendario di incontri organizzati da Value Makers Community, tutti pensati per favorire la crescita personale e professionale. Il prossimo appuntamento, intitolato "Futuro", si terrà il 5 novembre a Bologna e tratterà il tema dell'intelligenza artificiale e del suo impatto sul mondo del lavoro, esplorando le implicazioni dell'automazione e la collaborazione tra uomo e macchina.
Per maggiori informazioni e iscrizioni, è possibile visitare il sito ufficiale di Value Makers Community.