La prossima estate

Il grande ritorno di Zucchero a Padova, il re del rock blues in concerto allo Stadio Euganeo

Il nuovo tour "Overdose d'amore" arriverà nella città del Santo il 28 giugno 2025: ecco dove acquistare i biglietti per il concerto

Il grande ritorno di Zucchero a Padova, il re del rock blues in concerto allo Stadio Euganeo
Pubblicato:

Dopo il grande successo del tour mondiale che ha visto Zucchero "Sugar" Fornaciari esibirsi in 38 città di 20 paesi, raggiungendo oltre 1 milione di spettatori, il leggendario cantante torna in Italia con il suo nuovo tour "OVERDOSE D’AMORE". La data attesa per i fan veneti è fissata per il 28 giugno 2025 allo Stadio Euganeo di Padova (in copertina: Zucchero in concerto).

Zucchero torna a Padova

L'artista, conosciuto per la sua voce inconfondibile e il repertorio ricco di successi intramontabili, porterà sul palco una selezione dei suoi brani più amati, accompagnato dalla sua super band composta da professionisti di fama internazionale. I concerti di Zucchero sono noti per essere veri e propri eventi di pura energia e forti emozioni, in cui la musica si fonde con la passione e la dedizione dell’artista verso i suoi fan.

Zucchero

Per celebrare i 35 anni dal Il tour "Overdose D’Amore" toccherà diverse città italiane, con le seguenti date confermate:

  • 19 giugno – Stadio del Conero – Ancona
  • 21 giugno – Stadio San Nicola – Bari
  • 26 giugno – Stadio Olimpico Grande Torino – Torino
  • 28 giugno – Stadio Euganeo – Padova

La prevendita dei biglietti per il concerto di Padova e le altre tappe del tour aprirà dalle ore 18.00 di oggi, 4 ottobre 2024, su Ticketone e nei punti vendita abituali.

La locandina del tour

A novembre il nuovo album

Oltre ai concerti, Zucchero continua a regalare nuove emozioni con la sua musica. Il suo ultimo singolo, "Amor Che Muovi Il Sole", una rivisitazione del brano "My Own Soul’s Warning" dei The Killers, è stato presentato in anteprima durante il suo tour estivo e rappresenta un'ode all'amore in tutte le sue forme.

"Non posso più sopportare un mondo senza l’amore che tutto muove", afferma Zucchero. "Questo è il senso di 'Amor che muovi il sole', che non è una traduzione letterale del brano dei Killers (My Own Soul Warning) ma è un adattamento fatto da me per far suonare la canzone in italiano alla Zucchero. In-gioia (enjoy)".

Il singolo anticipa anche il suo nuovo album "DISCOVER II", in uscita l’8 novembre, che include reinterpretazioni di brani che hanno segnato la sua vita musicale. I fan che preordineranno il nuovo album entro il 27 ottobre avranno la possibilità di partecipare all'esclusivo evento di presentazione dell'album con Zucchero il 7 novembre a Milano. Il 29 ottobre alle ore 17.00, chiunque avrà preordinato riceverà una mail con un link per la registrazione gratuita all’evento: chi si registrerà in tempo potrà partecipare all’evento e sarà ricontattato via mail per maggiori informazioni. I posti sono limitati e l’accesso sarà garantito alle prime 500 persone che si registreranno.

La copertina dell'album

Inoltre, il film documentario “ZUCCHERO – Sugar Fornaciari, con la regia di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano, è disponibile sulle piattaforme Amazon, Apple TV e Google Play nel Nord America, nei Paesi di madrelingua inglese, in America Latina e prossimamente in Italia. Il film documentario è un racconto straordinario attraverso le parole dell’artista e quelle dei suoi colleghi e amici, un viaggio dell’anima che, grazie a immagini provenienti dagli archivi privati di Zucchero e dal suo tour mondiale "World Wild Tour", va oltre il ritratto di un musicista di successo arrivando fin dentro i dubbi e le fragilità dell’uomo. Inoltre, il film documentario è attualmente nelle sale cinematografiche tedesche.

Zucchero

Con oltre 60 milioni di dischi venduti e una carriera costellata di successi, Zucchero si è affermato come uno dei più importanti artisti italiani nel panorama musicale internazionale. Le sue collaborazioni con nomi del calibro di Eric Clapton, Sting e Luciano Pavarotti (e non solo!) testimoniano il suo talento e la sua versatilità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali