Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 8 e domenica 9 luglio 2023

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 8 e domenica 9 luglio 2023
Pubblicato:

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per sabato 8 e domenica 9 luglio 2023.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend

PIAZZOLA SULBRENTA. Angelo Pintus al Piazzola Live Festival

  • Sabato 8 luglio

Dopo i tanti altri nomi italiani e internazionali già annunciati, il pubblico del Piazzola Live Festival si prepara ad accogliere l'irresistibile comicità di Angelo Pintus! Sarà protagonista sabato 8 luglio nella meravigliosa cornice dell’Anfiteatro Camerini di Piazzola Sul Brenta (PD) con il suo nuovo spettacolo “Bau”: i biglietti sono già disponibili su Ticketmaster, Ticketone e circuiti autorizzati.

Pintus va così ad aggiungersi ai tanti grandi nomi, italiani e internazionali, che animeranno il Piazzola Live Festival. Ad esibirsi all’Anfiteatro Camerini, dove lo spettacolo torna protagonista dopo ben 7 anni di stop, saranno infatti - oltre al comico triestino - band di fama mondiale come i Placebo e i Porcupine Tree e stelle del teatro, della comicità e della musica del nostro Paese come Drusilla Foer, Checco Zalone e Gianni Morandi. A rendere indimenticabile la rassegna del Piazzola Live Festival – oltre alla proposta artistica di primissimo livello e ai servizi impeccabili – sarà poi proprio la cornice spettacolare che ne è il cuore: lo splendido Anfiteatro Camerini di Villa Contarini, inserito a sua volta in un territorio suggestivo fatto di ville patrizie, giardini e poi: i Colli e le Terme Euganee a breve distanza. L’organizzazione è targata Zed Live, tra le maggiori società di produzione di entertainment in Italia.

TORREGLIA. Vasocottura e wine

  • Domenica 9 luglio

Domenica 9 luglio ~ dalle 19 alle 22 - WINE-NIC - Cantina MAELI - VIGNETO SUL MONTE PIRIO

Ritorna il momento per eccellenza per degustare il vino all’aperto tra colline e vigneti, in una location unica per goderci il tramonto con la giusta compagnia in una festa di inizio estate!

Cosa ci sarà?
Vino || Vasocottura || Musica || Area Pic Nic tra i Vigneti ||

Come funziona?
Prenotati al seguente link:
https://feshioneventi.it/prodotto/wine-nic/

All'entrata ti verrà fornito un calice ed un porta calice. Fatto? Bene, d'ora in poi è tutto in discesa: degusteremo i vini della cantina Maeli durante tutta la serata e potremo accompagnarli al relax, alla vista pazzesca dal Monte Pirio e ai vasetti dello Chef Stellato Simone Selva di Vite Boutique Gastronomica (VE)!

La cantina / location
Il vigneto della cantina Maeli si trova nei pressi del ristorante Il Pirio a Torreglia [PD].
Saremo in una location incontaminata tra le vigne di moscato giallo di una stupenda cantina dei Colli Euganei, immersa tra boschi e vigneti e un bellissimo panorama. Un ambiente “wild” originale ed esclusivo.

Ok. E Poi?
Poi se vuoi ti siedi o ti stendi a terra! (i teli li abbiamo noi!)
Se vuoi degusti dei grandi vini alla cieca: divertiti con il nostro format in una degustazione guidata! [inclusa nel prezzo]

Si mangia?
Non temete: gli appetiti e le gole saranno soddisfatti.
Puoi segnare nel link di prenotazione la scelta del vasetto da degustare tra:
- Cous cous con verdure
- Orzo/quinoa alla Giuseppe Verdi
- Tabuleh
- Salmone, riso venere e pico de gallo
- Cous cous con agnello e albicocche alla marocchina

Quanto costa?
L’evento costa 25 euro e comprende:
– L’entrata al parco della cantina
– Un vasetto
– La degustazione di 3 calici di vino, di cui due della cantina Maeli e uno degustato alla cieca, guidati dai nostri sommelier!

Prenotazioni
La prenotazione è obbligatoria a questo link

Wine Nic


Info al numero: 3290772162
Parcheggio Gratuito in loco segnalato in prossimità della Trattoria Al Pirio Da Giona

ROVOLON. Musica in villa 2023

  • Domenica 9 luglio

Domenica 9 luglio 2023 alle ore 19, concerto di musica barocca a Villa Frassanelle a Rovolon (Pd), cornice di gran fascino che ben si presta ad ospitare musica all’aperto. L’evento è organizzato dagli Amici della Musica di Padova, nell’ambito della rassegna Musica in Villa 2023, in collaborazione con Parco Frassanelle. L’evento di domenica fa parte del Festival Musica con Vista 2023, una serie di concerti diffusi in tutta Italia che si tengono nei giardini, chiostri e dimore storiche del nostro paese: un viaggio musicale che mira a valorizzare sia il patrimonio artistico che i giovani talenti musicali. Il progetto è nato dal Comitato AMUR, di cui gli Amici della Musica di Padova sono soci fondatori, e Le Dimore del Quartetto, ed è giunto ormai alla sua quarta edizione.

Il Chroma Baroque Ensemble accosterà tra loro musiche di autori vari dell’epoca, di scuole musicali di differenti paesi: accanto a sonate di Händel e Telemann, verrà eseguita una suite del compositore italiano Francesco Mancini e due sonate di autori francesi, Anne Danican Philidor e Robert de Visée, quest’ultimo famoso compositore per tiorba alla corte di Luigi XIV. E la tiorba sarà uno degli strumenti presenti al concerto, insieme alla chitarra e al violoncello barocchi, al flauto dolce e al clavicembalo.

Il Chroma Baroque Ensemble nasce tra le mura del Conservatorio di Musica “A. Pedrollo” di Vicenza e, pur essendo formato da esecutori particolarmente giovani, ha riscosso fin da subito il plauso del pubblico per la profonda energia e musicalità. Attivo dal 2019, si è esibito in numerosi festival italiani e nel luglio dello stesso anno è arrivato finalista al “Premio Nazionale della Arti”, vincendo poi il Primo Premio al Concorso Internazionale di musica Barocca presso Bertinoro. Ha suonato alla Tel Aviv Radio Classica”, eseguendo musica di J.S. Bach.

In caso di maltempo il concerto avrà luogo all’interno.

MONTEGROTTO TERME. European Gospel Festival

  • Sabato 8 luglio

Montegrotto Terme European si prepara a ricevere la terza attesa edizione dell’European Gospel Festival, evento unico a livello italiano e internazionale, perché è l’unico festival di musica gospel in cui le formazioni corali concorrono con in palio un premio importante.

Il leader internazionale del European Gospel Festival 2023 sarà il reverendo Trini L. Massie. Cantante eccezionale, abile compositore di musica gospel, super energico ministro della musica nelle chiese battiste che arriverà a Montegrotto Terme direttamente da Pittsburgh (USA). I cori selezionati per partecipare al concorso provengono dalla Spagna, dalla Slovenia e dall’Italia, per un totale di oltre 150 coristi e musicisti. I cori e loro band si esibiranno sul palco di Piazza 1° maggio nelle serate di giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 luglio e saranno valutati da una giuria specialistica, che nel corso dell’ultima serata decreterà il vincitore del Festival ed assegnerà il premio in palio.

I concerti inizieranno alle 20.45 con ingresso ai concerti libero fino ad esaurimento dei posti a sedere disponibili.

Nel corso delle giornate del Festival, si svolgeranno laboratori di approfondimento vocale per coristi e solisti di musica gospel. Queste attività sono aperte al pubblico previa iscrizione.

L’organizzazione della manifestazione è a cura del Comune di Montegrotto Terme – Assessorato Eventi e Manifestazioni Turistiche che si avvale del supporto tecnico della Alpe Adria Cultura APS. Il Direttore Artistico della manifestazione è Stefania Mauro, diplomatasi alla Royal School of Music di Londra e fondatrice coro gospel Harmony Gospel Singers.

Seguici sui nostri canali