Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Padova e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dall'8 al 9 giugno 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi del weekend dell'8 e 9 giugno 2024

Venerdì 7 giugno  

PADOVA. Pride Village Virgo con Alfa e i Ricchi e Poveri

Il giovane cantautore genovese Alfa e i Ricchi e Poveri, il gruppo italiano più famoso nel mondo, daranno il via venerdì 7 giugno 2024 alla Fiera di Padova alla XVII Edizione del Pride Village Virgo, Il più grande Festival LGBTQIA+ italiano, che fino al 7 settembre porterà sul palco i protagonisti della musica, dello spettacolo, della letteratura, dell’intrattenimento, richiamando nella città veneta un pubblico proveniente da tutta la Penisola.

Biglietti da 16 euro acquistabili su Pride Village Virgo.

Sabato 8 giugno

PADOVA. Mostra "Monet. Capolavori dal Musée Marmottan Monet di Parigi"

Sabato 8 giugno 2024 non perdetevi la mostra dedicata al padre dell’Impressionismo, Claude Monet, in occasione dei 150 anni dalla nascita del movimento impressionista (1874).

Dal 9 marzo al 14 luglio 2024 il Comune di Padova, Arthemisia e il Musée Marmottan Monet ripercorre l’intera storia umana e artistica di Monet, raccontata attraverso le sue creazioni più iconiche quali le celebri Ninfee: oltre cinquanta capolavori eccezionalmente prestati dal Musée Marmottan Monet di Parigi aiuteranno a ripercorrere la storia di uno dei più importanti artisti di sempre.

Le opere saranno arricchite da tantissimi contenuti, video, testimonianze e atmosfere magiche.

Biglietti da 16 euro. Per prenotare o avere informazioni potete chiamare il +39 049 09951.

Domenica 9 giugno 

CORREZZOLA. Concerto di Tori Sparks

Vrec Booking è fiera di presentare il tour nel nord-est italiano di TORI SPARKS: un’ artista che interpreta la perfetta fusione tra roots music e flamenco.

Tori Sparks è originaria di Chicago, in seguito ha vissuto e suonato a Nashville, ma ha sempre trascorso la maggior parte del suo tempo in viaggio. Dall'età di 18 anni ha suonato oltre 150 concerti ogni anno e si è esibita in un totale di 25 paesi.

Una forza della natura sul palco, Tori cammina sul confine tra intensità, pienezza di sentimento e stand-up-comedy.

Ad ospitare questa ultima tappa del tour domenica 9 giugno 2024 sarà il COCKNEY LONDON PUB. Prenotazione consigliata al 348 245 1700.

Domenica 9 giugno

PADOVA. Artisti in piazza, piazza della frutta

APS Arti Itineranti organizza domenica 9 giugno 2024 in Piazza della Frutta “Artisti in piazza”: una mostra mercato artigiano con gli artisti artigiani dell'associazione e i loro prodotti handmade di qualità.

L’evento, organizzato con il Patrocinio del Comune di Padova e la collaborazione dell'Assessorato al Commercio, è gratuito!

Domenica 9 giugno

ABANO TERME. Visita guidata a Villa Rigoni Savioli

Villa Rigoni Savioli ad Abano Terme è una dimora cinquecentesca in stile palladiano con affreschi di Gian Battista Zelotti, stretto collaboratore di Paolo Veronese. La villa conserva l'atmosfera magica delle ville venete e profuma di autenticità perché ancora oggi abitata dai conti Rigoni Savioli.

La visita guidata di domenica 9 giugno 2024 inizierà con il saluto di Massimo e Francesca che racconteranno la loro esperienza di vita in villa, l'orgoglio di vivere in una casa che appartiene dal 1844 alla loro famiglia, ma anche l'impegno quotidiano profuso per mantenere una dimora così grande.

Continuerete poi con la visita del giardino dove osserverete la torre colombaia, per poi procedere all'interno dove visiteremo le varie stanze con arredi d'epoca, volumi di libri, foto di famiglia, il tutto contornato dagli splendidi affreschi con scene bibliche a cui si alterano allegorie di vizi e virtù.

Biglietti da 16 euro acquistabili in loco.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali