Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 aprile 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 aprile 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 aprile 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del fine settimana in Veneto.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend

Venerdì 5 e sabato 6 aprile

PADOVA. Stagione di prosa invernale al Teatro ai Colli 

In occasione della stagione di prosa invernale al Teatro ai Colli, è tempo venerdì 5 e sabato 6 aprile 2024 di "Cuore di burattino".

Lella Costa e Gabriele Vacis tornano ad affrontare un grande classico con il loro consueto stile, analizzando, scomponendo e ricomponendo la storia per cercarne i temi profondi che la rendono universale e paradigmatica, offrendoci così numerose chiavi di lettura del nostro quotidiano.

A partire da quelle bugie che oggi si chiamano fake news fino a tutte le sfumature della menzogna. Pinocchio ci insegnala più grande delle lezioni, cioè che per la salvezza occorre la verità, la conoscenza e il rispetto, e che è necessario attraversare e coltivare la disobbedienza poiché essa ci aiuta a diventare esseri umani, autentici.

Biglietti da 25 euro acquistabili sul sito del Teatro ai Colli.

Sabato 6 aprile

ESTE. Este segreta: vigna Contarena e Villa Kunkler Byron

Due gioielli nascosti e segreti della ridente cittadina di Este. Il  viaggio partirà da Vigna Contarena sabato 6 aprile 2024: meraviglia architettonica costruita nel XIV secolo dalla nobile famiglia veneziana dei Contarini degli Scrigni come casa di caccia e per le feste durante l’estate e il periodo della vendemmia.

La posizione della villa è magica, proprio in centro a Este di fronte alle mura del castello carrarese. Una posizione pensata per avvolgere il visitatore in un'atmosfera surreale fuori dal tempo e dallo spazio.

L'autore del progetto architettonico della fabbrica principale è Vincenzo Scamozzi ma il complesso è stato allargato in varie fasi, fino al XVII secolo con la costruzione dell'”Orto Segreto”.

biglietti da 14 euro acquistabili sul sito di Veneto Segreto.

Domenica 7 aprile

ABANO TERME. Colli Euganei a 6 zampe - Camminate di gruppo insieme a fido

Domenica 7 aprile 2024 non perdere le escursioni di "Colli Euganei a 6 Zampe - Spring Edition" con camminata di gruppo insieme a Fido.

In questa terza uscita scoprirete insieme alla guida ambientale Sara, i segreti dell’acqua termale e le sue leggende, in una facile escursione nelle campagne e ai piedi dei colli di San Daniele e Monteortone.

Non mancheranno le pillole cinofile di Alice e pratici consigli per la gestione del cane in natura. Il punto di ritrovo è al Parco San Giuseppe di Abano Terme.

Per maggior info potete consultare la pagina Facebook dell'evento.

Domenica 7 aprile

PADOVA. Mostra "Monet, capolavori dal Musée Marmottan di Parigi"

Una visita guidata alla mostra più bella dell'anno: "Monet, capolavori dal Musée Marmottan di Parigi" vi aspetta domenica 7 aprile 2024.

Insieme alla guida turistica di Passaggi Culturali andrete a scoprire le opere realizzate da Claude Monet e custodite nella sua casa a Giverny.

Un'occasione unica per Padova poter vedere opere come le Ninfee, il Parlamento di Londra, il Ponte giapponese e tanto altro. Conosceremo il padre dell'Impressionismo e la sua sensibilità per lo studio della luce secondo il suo punto di vista.

Biglietti a 24 euro.

Info e prenotazione obbligatoria a passaggiculturali@gmail.com

Domenica 7 aprile

PIAZZOLA SUL BRENTA. Chic Nic di Pasquetta a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta

Domenica 7 aprile 2024 Villa Contarini a Piazzola sul Brenta si prepara ad accogliere nel parco più grande del Veneto un nuovo appuntamento targato Chic Nic.

La “Versailles del Veneto”, capolavoro del barocco cinquecentesco, ospiterà tante attività e relax in un grande salotto all’aria aperta allestito in stile provenzale e bohémien, dove rilassarsi coccolati da un raffinato sottofondo musicale e ballare con il dj set all’ora dell’aperitivo.

Grande novità di quest’anno l’area giochi di una volta ispirati ai Luna Park Vintage, per il divertimento di adulti e bambini.

Per maggior info consultate la pagina Facebook dell'evento.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali