Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 novembre 2023
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per sabato 4 e domenica 5 novembre 2023.
Cosa fare a Padova e provincia nel weekend
PADOVA. Pio e Amedeo in “Felicissimo show” al Gran teatro Geox
- Sabato 4 novembre
Arrivano a Padova con il loro imperdibile spettacolo il 4 novembre 2023 al Gran Teatro Geox.
“Felicissimo show” raccoglie l’eredità di “Felicissima sera”, lo show televisivo che li ha visti protagonisti lo scorso anno su Canale 5 e che ha regalato al duo pugliese oltre il 27% di Share con picchi di oltre il 29% per 5.549.000 milioni di telespettatori.
Biglietti
Biglietti da 35 euro + commissioni
Info web
https://zedlive.com/evento/gran-teatro-geox-padova-pio-e-amedeo/
PADOVA. Il Tre con “Invisibili Tour” in concerto all'Hall
- Domenica 5 novembre
A poche settimane dalla pubblicazione del suo nuovo album “Invisibili” - debuttato al n.1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk sia negli album che nei vinili - e dopo un tour estivo che lo ha visto protagonista di importanti festival italiani, IL TRE è pronto a tornare live con INVISIBILI TOUR, organizzato e prodotto da Vivo Concerti, in partenza da ottobre 2023. I biglietti sono in vendita online su www.vivoconcerti.com.
Il Tre porterà il nuovo disco e tutti i suoi pezzi più amati nei club partendo dalla sua Roma con una doppia data SOLD OUT (sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 @ Orion Live Club), passando poi per Ancona (sabato 28 ottobre 2023 @ Mamamia), a Firenze (martedì 31 ottobre 2023 @ Viper Theatre - SOLD OUT), a Padova (domenica 5 novembre 2023 @ Hall), a Bologna (lunedì 6 novembre 2023 @ Estragon), a Torino (mercoledì 8 novembre 2023 @ Teatro Concordia), a Milano (giovedì 9 novembre 2023 @ Fabrique), a Bari (sabato 11 novembre 2023 @ Eremo Club) per concludere il tour a Napoli (domenica 12 novembre 2023 @ Duel Beat).
L’album “INVISIBILI” - uscito il 15 settembre - che ha replicato il risultato del primo album “Ali”, anche lui al n. 1 della classifica di vendita, è composto da dodici tracce che si alternano tra energia e intimità e racchiudono la sua visione del mondo, alternando testi più introspettivi a rapidissimi flow che racchiudono esercizi di stile ma anche frecciate taglienti contro tutto ciò che non va.
INVISIBILI è un album per rendersi visibile e per far in modo che si senta così anche chi ascolta, chi si riconosce nei suoi testi, chi non ha più voglia di non essere visto. Gli invisibili siamo tutti noi. Ed è ora di farci vedere.
Date
Sabato 14 ottobre 2023 || Roma @ Orion Live Club – SOLD OUT
Domenica 15 ottobre 2023 || Roma @ Orion Live Club – SOLD OUT
Sabato 28 ottobre 2023 || Ancona @ Mamamia
Martedì 31 ottobre 2023 || Firenze @ Viper Theatre – SOLD OUT
Domenica 5 novembre 2023 || Padova @ Hall
Lunedì 6 novembre 2023 || Bologna @ Estragon
Mercoledì 8 novembre 2023 || Torino @ Teatro Concordia
Giovedì 9 novembre 2023 || Milano @ Fabrique
Sabato 11 novembre 2023 || Bari @ Eremo Club
Domenica 12 novembre 2023 || Napoli @ Duel Beat
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
ESTE. Alla scoperta del Duomo di Este e della pala del Tiepolo
- Domenica 5 novembre
La nostra proposta prevede l'esperienza di visita guidata condotta da una guida turistica autorizzata, con il supporto di alcune persone che partecipano ai progetti di inclusione sociale di Fondazione IREA. La visita si svolge nel Duomo settecentesco progettato dall’architetto veneziano Gaspari, unico nel suo genere. All’interno gli appassionati d’arte potranno ammirare il capolavoro su tela di Giambattista Tiepolo: la grandiosa pala di Santa Tecla, ampia più di 25 metri quadri, rientrata ad Este nel 2020 dopo un restauro di 8 anni.
DOMENICA 5 NOVEMBRE 2023
Turno di VISITA 15.30
RITROVO: All’ingresso del Duomo di Este – Via Santa Tecla, 6, 35042 Este PD
DURATA: 1h 30
CONTRIBUTO:
5 euro biglietto INTERO
GRATUITO fino ai 16 anni
PRENOTAZIONE: scrivere a siamoeste@morinipedrina.it
PADOVA. Visita guidata: itinerario storico a Padova, tra saperi e sapori
- Sabato 4 novembre
Il tour “Tra i saperi e i sapori” racconta di attività storiche che si tramandano di generazione in generazione. La visita guidata ha inizio davanti alla chiesa di S. Lucia. La prima sosta sarà tra le piazze: vi è un panificio che dal 1956 si affaccia su piazza della Frutta. Ripresa la passeggiata, passeremo in piazza delle Erbe per ammirare il maestoso ed elegante Palazzo della Ragione per scoprire la sua storia e la vivacità del mercato quotidiano.
Ci addentreremo poi verso il Ghetto per scoprire un angolo di Padova suggestivo e ammaliante: le stradine sinuose ci porteranno alla scoperta di una bottega orafa che tramanda la sua professionalità di generazione in generazione. Riprenderemo la nostra visita per raggiungere la zona di Ponte Molino per un racconto legato alla storia dell’acqua e alle attività produttive e chiuderemo in bellezza e in bontà con un brindisi e uno snack. Per chi fosse interessato, la degustazione a fine tour sarà disponibile ad un prezzo agevolato.
PADOVA. Visita guidata al piano nobile del Caffè Pedrocchi
- Sabato 4 novembre
Nel 1831 venne inaugurato a Padova uno dei caffè più belli del Terra: il Caffè Pedrocchi. Nato dall'intesa tra il suo committente, l'imprenditore Antonio Pedrocchi, ed uno degli architetti più quotati dell'epoca, Giuseppe Jappelli.
Luogo di ritrovo della nascente borghesia, sede di contrattazione tra i commercianti, rifugio per gli studenti della vicina università. Al piano nobile si susseguono eleganti sale che riproducono gli stili delle civiltà del passato. Sarà quindi come salire su una macchina del tempo che ci farà rivivere l'epoca etrusca, greca, romana, egizia, gotica e rinascimentale.
Prezzo (visita guidata + biglietto ingresso piano nobile Pedrocchi):
15 euro adulto
10 euro ragazzi 13-17 anni, studenti Unipd
6 euro bambini dai 6 ai 12 anni
Pagamento in contanti in loco.
Ritrovo 10 minuti prima dell’inizio della visita di fronte all'ingresso al Piano Nobile (loggia est di Piazzetta Pedrocchi).
Numero minimo di partecipanti: 10 persone. Per info e prenotazioni: inviare un Whatsapp al +39 3385924991
PIAZZOLA SUL BRENTA. Antica fiera di San Martino
- Sabato 4 e domenica 5 novembre
Antica Fiera di San Martino dal 4 al 12 Novembre 2023. L’Antica Fiera di San Martino a Piazzola sul Brenta è una delle più antiche e prestigiose della Provincia di Padova, con gran numero di visitatori ed espositori nei settori agricoltura, artigianato, commercio, macchinari per l’agricoltura, bovini ed equini.
Oltre ai numerosi eventi in programma, Piazzola sul Brenta sarà invasa dalle tradizionali bancarelle e mercato con prodotti km 0 nelle giornate di domenica 5, sabato 11 e domenica 12 novembre 2023. Inoltre, sabato 11 si terrà anche la tradizionale Fiera Franca del Bestiame. Giovedì 9 novembre Festa del Baccalà a favore di Insieme per Telethon.
Durante tutta la fiera in Sala Filatura-Ex Jutificio sarà attivo il BAR con la nuova CICCHETTERIA/BACARO a cura della Pro Loco Piazzola con la possibilità di degustare SFIZIOSI ASSAGGI, CICCHETTI, BRUSCHETTE E MOLTO ALTRO. Area Giovani in Piazza Paolo Camerini.
Dettagli
L’Antica Fiera di San Martino a Piazzola sul Brenta è una delle più antiche e prestigiose della Provincia di Padova, con gran numero di visitatori ed espositori nei settori agricoltura, artigianato, commercio, macchinari per l’agricoltura, bovini ed equini.
Oltre ai numerosi eventi in programma, Piazzola sul Brenta sarà invasa dalle tradizionali bancarelle e mercato con prodotti km 0 nelle giornate di domenica 5, sabato 11 e domenica 12 novembre 2023. Inoltre, sabato 11 si terrà anche la tradizionale Fiera Franca del Bestiame.
Giovedì 9 novembre Festa del Baccalà a favore di Insieme per Telethon.
Durante tutta la fiera in Sala Filatura-Ex Jutificio sarà attivo il BAR con la nuova cicchetteria/bacaro a cura della Pro Loco Piazzola con la possibilità di degustare sfiziosi assaggi, cicchetti, bruschette e molto altro.
Area Giovani in Piazza Paolo Camerini.
Programma
Sabato 4 novembre
Ore 17 – INAUGURAZIONE UFFICIALE “ANTICA FIERA DI SAN MARTINO 2023”
Ore 18 – Apertura 39° edizione della mostra dell’artigianato e del commercio ~ Apertura stand gastronomico, bar e bacaro
Domenica 5 novembre
BANCARELLE E MERCATO CON PRODOTTI KM O TUTTA LA GIORNATA
Dalle ore 9 alle ore 12 – Screening Glicemico gratuito
Ore 09 – Apertura mostra dell’artigianato e del commercio, bar e bacaro
Ore 12 – Apertura stand gastronomico
Ore 18.30 – Apertura stand gastronomico