Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 maggio 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 maggio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 3, sabato 5 e domenica 5 maggio 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend

Venerdì 3 maggio

PADOVA. Mostra fotografica "Tensioni" di Laura Panno

Venerdì 3 maggio 2024 alle 18.30 si inaugura a Barco Teatro l'ultima mostra della I parte della stagione 2024 dedicata all’arte fotografica di Laura Panno, filmmaker e fotografa indipendente, dalla formazione eterogenea (dall’architettura, all’interaction design, alla fotografia).

La mostra verrà inaugurata in presenza dell'autrice e con una presentazione a cura del critico d'arte Guido Galesso.

L'ingresso è totalmente gratuito e aperto a tutti.

Sabato 4 e domenica 5 maggio

PADOVA. Anime Verdi Festival 2024

Torna il 4 e 5 maggio 2024, nel pieno delle fioriture primaverili, la 7^ edizione del festival che apre i portoni dei giardini privati e abitualmente non visitabili di Padova.

Anche quest’anno Anime Verdi è una gradita conferma e apre, per un intero weekend, alcuni tra i più bei giardini di Padova.

Tra alberi secolari, piante esotiche, prati lussureggianti, siepi, fioriture e architetture che profumano di storia, i visitatori potranno godere di una città inedita e sorprendente, caratterizzata da cura e incanto tali da mozzare il fiato.

Incrociarsi tra le vie riconoscendosi dal pass o da una mappa aperta, approfittando delle mille suggestioni del programma abbatte mura e confini, trasformando Padova in un unico grande giardino per due giorni di festa.

Biglietti da 9 euro acquistabili presso l’Infopoint di Piazza delle Erbe 52​.

Sabato 4 maggio

PADOVA.

Metà animale e metà uomo, la figura del fauno ispira l’ultimo appuntamento della rassegna di danza “Calligrafie” del Teatro Verdi di Padova: sabato 4 maggio 2024, alle 20.30, va in scena Faun*, una coreografia di Mauro de Candia.

De Candia si avvicina con cautela all'essenza misteriosa di questa sensuale creatura della natura, che brama la realtà per rintracciare e liberare il proprio potere dinamico.

Sono i vari stati del corpo e dell’animo del fauno, le sue metamorfosi, che interessano il coreografo e che lo inducono a domandarsi: non c'è forse un fauno in ognuno di noi?

Biglietti da 5 euro acquistabili sul sito del Teatro Stabile Veneto. 

Domenica 5 maggio

BATTAGLIA TERME. Chic Nic a villa Selvatico a Battaglia Terme

La seicentesca Villa Selvatico apre per la prima volta le sue porte a Chic Nic!
Oltre 10 ettari di parco saranno la magica scenografia ad una giornata all’insegna del relax e del divertimento, tra boschetti secolari e laghetti termali.

Musica, degustazioni enogastronomiche, street food, cocktail & aperitivi, musica live e dj set al tramonto, workshop gratuiti, mercatino dedicato all’artigianato e al vintage, il tutto immersi in un idilliaco paesaggio in fiore.

Biglietti da 8 euro acquistabili sul sito di Dice.

Domenica 5 maggio

PADOVA. "Stai Zitta!": spettacolo tratto dal libro di Michela Murgia al Teatro Verdi

Domenica 5 maggio 2024 alle 18.30 al Teatro Giuseppe Verdi si terrà lo spettacolo tratto dal libro di Michela Murgia "Stai Zitta!" (Giulio Einaudi editore), con Antonella Questa, Valentina Melis, Teresa Cinque e regia di Marta Dalla Via.

L'evento è gratuito con prenotazione obbligatoria al link del Teatro stabile Veneto fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali