Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024.

Se volete invece fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024 in Veneto.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend

Venerdì 2 febbraio

PADOVA. Rassegna “Una poltrona per due” al Piccolo Teatro

Torna anche nel 2024, venerdì 2 febbraio 2024 al Piccolo Teatro di via Asolo, la rassegna di prosa “Una poltrona per due”, giunta alla sua XXIII edizione.

Biglietto a 10 euro acquistabile sul sito di Live Ticket.

Sabato 3 febbraio

SELVAZZANO DENTRO. Visita a Villa Emo

Ammirate la splendida Villa Emo Capodilista che si erge sull’altura della Montecchia, nel Parco Regionale dei Colli Euganei sabato, 3 febbraio 2024 a partire dalle 10 !

Questa suggestiva villa veneta fu progettata come ritrovo di caccia dall’architetto e pittore Dario Varotari, allievo del Veronese, nel 1568.

Ancor oggi la villa appartiene alla nobile famiglia che allora la commissionò. Villa Emo Capodilista ha una pianta quadrata perfettamente simmetrica, ripresa anche nella distribuzione interna delle stanze.

Biglietti a 18 euro acquistabili sul sito di Veneto Segreto. 

Sabato 3 febbraio

PADOVA. "Taste of Past & Art" al museo Eremitani

L'Associazione culturale Scatola Cultura, in collaborazione con il Museo Eremitani, propone una serie di incontri con assaggi di archeologia, arte pittorica ed eccellenze enogastronomiche.

Si tratta di una visita guidata ogni mese ad alcuni percorsi nelle sale del Museo Eremitani di Padova dalle 11.

Poi i visitatori saranno accompagnati nella nuova Caffetteria all'interno della struttura museale, per una degustazione guidata a tema.

Biglietto a 30 euro.

Per maggiori info potete consultare la pagina Facebook di Scatola Cultura Cooperativa Sociale.

Domenica 4 febbraio

PADOVA. Visita guidata alla Sinagoga Ebraica

La Sinagoga Italiana fondata nel 1548, è ancora oggi il luogo della preghiera per i membri della Comunità di Padova. La sala è caratterizzata da un’elegante e raffinato decoro a specchiature in marmorino e in delicati stucchi risalenti al periodo neoclassico.

Il tour inizierà a partire dal ghetto alle 10 di domenica 4 febbraio 2024: tra queste strette e anguste vie si racconta una storia antichissima, quella dell’insediamento ebraico in città, della sua storia commerciale, sociale, culturale e religiosa.

La zona era chiusa da quattro porte; su una di esse campeggiava un’iscrizione in latino e in ebraico in cui si proibiva agli ebrei come ai cristiani di attraversare le porte del Ghetto durante la notte.

Biglietti da 16 euro acquistabili sul sito di Veneto Segreto. 

Domenica 4 febbraio

BATTAGLIA TERME. Carnevale a Villa Selvatico

E' tempo di Carnevale a Villa Selvatico di Battaglia Terme! La festa più colorata dell'anno vi aspetta domenica 4 febbraio 2024 a partire dalle 10.
Biglietto a partire da 28 euro acquistabile sul sito di Villa Selvatico.
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali