Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 agosto 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 agosto 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Padova e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 2 al 4 agosto 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi del weekend del 3 e 4 agosto 2024

Da venerdì 2 a domenica 4 agosto

VILLA ESTENSE. Picnic in villa

Una serata tutta da vivere in un giardino multisensoriale, fra musica dal vivo, gusto e installazioni e laboratori artistici.

A Villa Estense, in provincia di Padova, per tre giorni, dal 2 al 4 agosto 2024, sarà possibile immergersi nel verde parco di Palazzo Valentinelli, antica dimora dell’Abate Prefetto della Marciana di Venezia nella seconda metà del 1800.

Dalle 18, ogni sera i giardini pubblici si animeranno grazie alla presenza di food truck in stile “vintage” che proporranno hamburger gourmet, cicchetti, piadine, fritto misto, dolci, cocktail, birre artigianali in grado di accontentare anche i palati più esigenti.

L'evento è gratuito!

Venerdì 2 agosto 

CERVARESE SANTA CROCE. Tommy Emmanuel in concerto 

Tommy Emmanuel è ritenuto unanimemente il massimo esponente della chitarra acustica a livello mondiale, capace di ridisegnare e sconvolgere lo stile chitarristico fingerstyle grazie alle sue straordinarie performance live, appassionando non solo i chitarristi ma chiunque gli si trovi di fronte in maniera sempre più consistente.

Ad aprire il concerto di Cervarese Santa Croce  nella splendida cornice del Castello di San Martino della Vaneza sarà l’eclettico cantautore e chitarrista Francesco Piu che riscalderà il pubblico veneto con la sua miscela esplosiva di blues, funky, rock e soul in chiave elettroacustica.

Biglietti da 43 euro acquistabili su Dice.

Sabato 3 agosto

CERVARESE SANTA CROCE. Notte gotica", il festival della cultura dark/goth

Sabato 3 agosto 2024 il Castello di San Martino della Vaneza si prepara ad accogliere l'evento gotico più atteso dell'anno: NOTTEGOTICA, il festival che celebra la cultura gotica in tutte le sue forme, offrendo una serata ricca di mistero, magia e musica.

Gli amanti del mistero e dell'occulto potranno immergersi in un'area expo dedicata, dove cartomanti ed esperti di esoterismo saranno pronti a svelare i segreti del futuro.

Una mostra d'arte e letteratura dark e occulta permetterà ai visitatori di esplorare opere di artisti e scrittori che hanno saputo catturare l'essenza del gotico.

Biglietti da 10 euro disponibili in loco.

Domenica 4 agosto

BATTAGLIA TERME. Visita guidata a Villa Selvatico

La tenuta Selvatico Miola si estende nell’area che un tempo era la Valle e il Colle di Sant’Elena, quest’ultimo detto anche “colle della Stufa” per la presenza di una grotta sudorifera, che le fonti storiche ricordano essere stata frequentata sin dall’alto Medioevo per curare e alleviare dolori grazie al calore e alle proprietà delle acque termali che qui sgorgano spontaneamente.

In esclusiva, sarà aperta la cappella gentilizia della villa, solitamente non visitabile. Il ritrovo è domenica 4 agosto 2024 in viale Sant’Elena, 36 Battaglia Terme.

Biglietti da 15 euro disponibili su Veneto Segreto.

Domenica 4 agosto  

PADOVA. Aperture speciali di Villa Molin e del parco in fiore

Villa Molin, realizzata nel 1597 è uno dei capolavori di Vincenzo Scamozzi, il grande architetto vicentino che Wittkover definì “il padre intellettuale del neoclassicismo”.

Perfettamente conservata rispetto al progetto originale, permette un affascinante viaggio nella storia dell'arte: Rinascimento, Barocco e Neoclassicismo convivono armoniosamente.

Situata in posizione ideale, tra il centro di Padova e i colli Euganei, Villa Molin si specchia elegantemente sulle acque del canale Battaglia circondata da un giardino all'italiana e da un parco secolare.

La villa vi accoglierà domenica 4 agosto 2024 tra le sue sale splendidamente affrescate per farvi compiere un viaggio nel tempo in un connubio tra arte e natura.

Biglietti da 11 euro disponibili su VillaMolin.

Seguici sui nostri canali