Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Padova e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 28 al 30 giugno 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi del weekend del 29 e 30 giugno 2024

Da venerdì 28 a domenica 30 giugno

PADOVA.  “Pollini in jazz” 

Per il Conservatorio “Pollini” il binomio “estate e jazz” è una regola che si traduce in uno dei festival “en plein air” più attesi dell’anno: un appuntamento tutto padovano (ma di richiamo non solo territoriale) che rappresenta il simbolico fischio d’inizio della bella stagione e delle giornate cittadine da vivere fino in fondo, invitando il pubblico a rinfrescarsi nella natura esclusiva dei Giardini dell’Arena e ad immergersi in una maratona di note, suoni e ritmi della tradizione afroamericana (e delle sue declinazioni), a cura di docenti e studenti del Dipartimento Jazz dell’Istituto, coadiuvati dalla presenza di importanti ospiti.

Questo e molto altro ancora è “Pollini in Jazz”, brand inaugurato nel 2021, progettato e realizzato in collaborazione con le associazioni culturali Mame e Fusmart Mutaforma, che corona la sua quarta edizione con una tre giorni di grande musica dal vivo in un ampio spettro di “voci”, in programma da venerdì 28 a domenica 30 giugno 2024.

Offerta libera, per maggiori info consultate il sito del Conservatorio Pollini.

Sabato 29 e domenica 30 giugno

Sabato 29 e domenica 30 giugno appuntamento imperdibile con il Sherwood Festival: tra musica, sport e divertimento al parcheggio Nord dello stadio Euganeo.

Sabato 29 ci sarà lo spettacolo di Annabit dalle 22, a cui seguirà Putano Hoffmann a mezzanotte. Domenica 30, invece, è tempo del talk "La mia stella oscura" alle 22 e dell'audioforum "Il 1994 tra Grunge, Britpop, trip-hop e alternative. Seguono gli ottavi di finale Euro 2024.

Per info e prenotazioni potete consultare il sito ufficiale del festival.

Sabato 29 giugno

PIAZZOLA SUL BRENTA.  Giovanni Bertolazzi in concerto al pianoforte

Giovanni Bertolazzi torna nuovamente ospite della Fondazione G. E. Ghirardi Onlus sabato 29 giugno 2024 con il suo omaggio a Ferruccio Busoni.

L’accoglienza del pubblico dalle 20.15 con ingresso dal Giardino dei Limoni di Villa Contarini - Fondazione G. E. Ghirardi di Piazzola sul Brenta.

Non è prevista prenotazione, c’è un’offerta libera responsabile.

Sabato 29 giugno

PADOVA. La Padova delle origini: un viaggio nella storia 

Esperienza imperdibile sabato 29 giugno 2024: dallo splendido Prato della Valle, con le sue storie incredibili, vi potrete immergere nei racconti di questa incredibile ed antica città.

Fin dall'antichità questo spazio aperto ebbe funzioni economiche e ricreative. In epoca romana fu sede di un vasto teatro, lo Zairo, delle cui fondamenta sono state rinvenute le tracce nel canale che circonda l'Isola Memmia, e di un circo per le corse dei cavalli.

Una storia millenaria le ha permesso di raccogliere tesori dell'arte sacra di diversi periodi, dal medioevo al rinascimento.

Biglietti da 14 euro. Per info e prenotazioni potete consultare il sito di Veneto Segreto.

Domenica 30 giugno.

 MONTEGROTTO TERME. Mostra mercato della Sagra de San Piero

L'Associazione Culturale NSV Organizzazione Eventi APS affiliata A.I.C.S. - Comitato Provinciale di Rovigo, sarà presente in occasione della "Sagra de San Piero" nelle serate di sabato 29 e domenica 30 Giugno 2024, a Montegrotto Terme in Viale della Stazione e Via Claudiana, dalle 17 alle 24, oltre che con il tradizionale Mercato Fieristico, con il Mercatino delle Tradizioni Popolari, dell'Artigianato Artistico e delle Opere d'Ingegno Creativo.

Saranno presenti curiose ed originali Idee Regalo per la Casa ed il Tempo Libero con dimostrazioni pratiche delle tecniche di lavorazione sul posto, bancarelle di Prodotti Enogastronomici Tipici Regionali ed Italiani con Degustazioni e Specialità Alimentari Dolci e Salate Stagionali prodotti artigianalmente per esaltare i Gusti e i Sapori di una tradizione antica ormai persa.

Per maggiori info potete chiamare il 347.0495286.

L’evento è gratuito!

Domenica 30 giugno

PADOVA. Visita guidata all’orto botanico

L’associazione ricreativa ARKA organizza alcune visite guidate all'Orto Botanico dell'Università di Padova che avranno luogo sabato 29 Giugno 2024 alle 16:30 e domenica 30 Giugno 2024 alle 16:30.

La durata di ogni visita guidata è di circa 1 ora e 30 minuti. Attualmente sono visitabili l’Orto Botanico rinascimentale (comprendente l’Hortus Cinctus e l'arboreto), le Serre Ottocentesche ed il nuovo Museo Botanico.

Biglietti da 13 euro. Per maggiori info consultate la pagina di Assoarka.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali