Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024.
Cosa fare a Padova e provincia nel weekend
Venerdì 26 e sabato 27 gennaio
PADOVA. "Ma... Diamoci del tu!": Enrico Brignano al Gran Teatro Geox
Enrico Brignano si prepara a tornare a far ridere tantissimi fan con le attesissime date del tour invernale di “Ma...diamoci del tu!” A Padova! Al Teatro Geox l'appuntamento è venerdì 26 e sabato 27 gennaio 2024 alle 21.15.
Info su prezzi dei biglietti consultabili sul sito di Zedlive.
Venerdì 26 gennaio
VIGONZA. Giornata della memoria con la lettura "Dove inizia la notte"
In occasione della Giornata della memoria, il Teatro Quirino De Giorgio di Vigonza propone una lettura interpretata "Dove inizia la notte" tratta da "Eichmann - Dove inizia la notte" di Stefano Massini.
L'appuntamento è sabato 27 gennaio 2024 alle 20.45.
L'ingresso è gratuito e la prenotazione obbligatoria sul sito di Event Brite.
Sabato 27 gennaio
PADOVA. EsperiMusme "Il tessuto forzuto: alla scoperta dei muscoli"
Andate alla scoperta del nostro corpo in una interessantissima mostra di EsperiMusme "Il tessuto forzuto: alla scoperta dei muscoli" sabato 27 gennaio 2024 alle 16.
Ogni giorno le nostre gambe ci portano ovunque; le nostre spalle portano i pensanti zaini pieni di libri di scuola; le dita sostengono la penna che ci fa scrivere, o la matita che ci fa disegnare.
Non solo: il nostro apparato digerente spinge il cibo senza chiedere nulla a nessuno! Quali sono le differenze dei muscoli del nostro corpo? Vieni a conoscere la risposta in questo laboratorio!!
Biglietti da 8 euro acquistabili sul sito di Musme.
Domenica 28 gennaio
PADOVA. Visita guidata in città
Una visita guidata alla scoperta delle bellezze della città in compagnia di un'ottima guida turistica vi attende domenica 28 gennaio 2024 alle 10 in Prato della Valle.
Un racconto fatto di storia, personaggi e aneddoti attraverso i luoghi più famosi: da Prato della Valle, passando per la Basilica di Sant'Antonio per poi immergersi nel cuore del centro storico con le piazze Erbe e Frutta fino alla Torre dell'Orologio di Piazza dei Signori.
Biglietti a 15 euro per adulti, 10 euro fino a 17 anni.
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata scrivendo una mail a: passaggiculturali@gmail.com
Domenica 28 gennaio
PADOVA. Visita guidata "Le stanze segrete del Caffé Pedrocchi"
Il caffè Pedrocchi apre le sue stanze segrete ai visitatori che vorranno fare visita domenica 28 gennaio 2024.
La struttura dell’edificio ottocentesco progettato da Jappelli è composta da una successione di stanze, ciascuna arredata e decorata in modo da ricreare l’ambientazione tipica di un determinato periodo storico.
Questa realizzazione è in linea con l’eclettismo ottocentesco, il gusto e l’interesse per gli stili passati. Jappelli, trasferendo in architettura una visione laica e illuminista della società , ne fece il suo capolavoro, creando uno dei simboli della città.
Ci sono diversi orari per poter ammirare la struttura: 1° turno alle 10; 2° turno alle 11; 3° turno alle11.30; 4° turno alle 15; 5° turno alle 15.30 e 6° turno alle 16.30.
Biglietti da 16 euro acquistabili sul sito di Veneto Segreto.