Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 novembre 2023

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 novembre 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 novembre 2023.

Se volete fare un giro fuori zona invece cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 25 e domenica 26 novembre 2023 in Veneto.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend

venerdì 24  novembre

PADOVA. Concerto Gospel and Soul Music al Piccolo Teatro

Siete pronti per una serata indimenticabile di Gospel and Soul Music? VGExperience è il nome del fresco progetto corale che accompagnerà ciascuno spettatore del Piccolo Teatro di Padova venerdì 24 novembre 2023 dalle 21.15 all’interno di un coinvolgente viaggio nella musica religiosa afro-americana dalle sue origini alla musica d’oggi.

La musica che ascoltiamo abitualmente alla radio e alla tv, ha un profondo legame con la tradizione afro-americana di inizo ‘900, in un continuo evolversi di contaminazioni tra blues, jazz e Gospel.

Il VGExperience intende riscoprire questo legame, partendo dal contributo dei ritmi africani, delle work-songs e degli spirituals, soffermandosi su alcuni brani significativi, ed i relativi interpreti, che hanno segnato la musica Gospel di ieri e di oggi.

A completare l’organico dei VGExperience, la band composta da una rodata sezione ritmica e un’accattivante sessione fiati che riuscirà a trasportare gli spettatori in questo emozionante viaggio nella musica Gospel.

Biglietto a 15 euro, ridotto 13 euro.

Per ulteriori info consultate il sito del Piccolo Teatro.

Concerto Gospel!

venerdì 24  novembre

PADOVA. Tappa del "Tutti i sogni ancora in volo" di Massimo Ranieri al teatro Geox

Massimo Ranieri si appresta a tornare a stregare dal vivo migliaia di spettatori con il suo show "Tutti i sogni ancora in volo" al teatro Geox di Padova venerdì 25 novembre 2023 dalle 21.15.

Un nuovo emozionante viaggio tra interpretazioni cult, canzoni intramontabili, sketch divertenti e racconti inediti racchiusi in uno show unico, leggero e sofisticato, travolgente e commovente. Uno spettacolo che non smette mai di registrare consensi, che cattura e stupisce il pubblico, tra le grandi melodie senza tempo, l’incanto affabulatorio e i brani più celebri dell’artista.

Nel triplice ruolo di cantante, attore e narratore, Ranieri interpreterà i suoi successi e tutto il meglio del suo repertorio più amato, senza perdere di vista il gusto irrinunciabile della tradizione napoletana, gli omaggi ai grandi sognatori e ai classici del cantautorato italiano, i colpi di teatro umoristico e tante sorprese.

Biglietti da 60 euro da poter acquistare sulla piattaforma di Ticketmaster.

Tour di Massimo Ranieri

Sabato 25 novembre

PADOVA. “Tommy 2023”, Tommaso Paradiso a Padova alla Kioene arena

L'attesa è finita: sabato 25 novembre 2023 arriva il concerto di Tommaso Paradiso "Tommy 2023" atteso alla Kioeke arena di Padova dalle 21.30.

Tommaso Paradiso è stato tra i primi artisti a riprendere a suonare dal vivo lo scorso anno. Durante la primavera del 2022 il suo Space Cowboy Tour ha portato l’omonimo disco nei teatri di tutta Italia. In estate è arrivato il travolgente Tommy Summer Tour, una festa che ha collezionato numerosi sold out al suono delle grandi hit di uno dei cantautori più amati della scena contemporanea italiana.

“Tommy 2023” sarà l’occasione per ascoltare live tutti i più grandi successi che hanno reso Tommaso Paradiso uno dei più popolari cantautori italiani contemporanei: da Completamente (triplo platino) a Riccione (quadruplo platino), fino a Ricordami (disco di platino) e Non avere Paura, entrato nella Top Ten di tutte le classifiche.

Biglietti da 46 euro acquistabili sul sito di Ticketmaster.

Tommaso Paradiso

Sabato 25  novembre

ESTE. Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne in Piazza Maggiore

Come ogni anno, il 25 novembre si ricorda la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il Comune di Este ha scelto di commemorare l’occasione con numerose iniziative, realizzate in collaborazione con Associazioni, Enti e Istituzioni della Città e del territorio.

Alle 11.15 in Piazza Maggiore si terrà un flashmob contro la violenza sulle donne, con la preziosa collaborazione degli stundenti degli Istituti d’Istruzione Superiore della Città. I ragazzi, in numero corrispondente alle donne vittime di violenza dell’anno in corso, saranno disposti ordinatamente sulla Piazza, reggendo un cartello con la scritta “NO”. Gli altri studenti leggeranno, a turno, riflessioni sul tema.

Sempre in Piazza Maggiore, dalle 15 alle 19,  sarà presente un punto informativo a cura della Compagnia Carabinieri di Este.

Alle 17 presso il Teatro dei Filodrammatici, si svolgerà lo spettacolo di Teatrodanza “Interventi di associazioni e performance di teatrodanza sulla violenza contro le donne”.

A chiusura della Giornata, alle 19.30, l’Associazione Este in Centro promuove una fiaccolata statica per ricordare le vittime, in Piazza Maggiore, aperta a tutta la cittadinanza.

Sabato 25 e domenica 26 novembre

PADOVA. Vaping Expo Padova - fiera internazionale della sigaretta elettronica

Sono finora oltre 70 gli espositori (per il 40% stranieri) prenotati per la seconda edizione di Vaping Expo Padova - fiera internazionale della sigaretta elettronica, in programma alla Fiera a Padova sabato 25 e domenica 26 novembre 2023 dalle 10 alle 19.

Al padiglione 7 della Fiera saranno presentate le ultime tendenze del mercato internazionale, inclusi i liquidi italiani che continuano ad essere molto apprezzati dai consumatori di tutto il mondo.

All’ingresso di Vaping Expo Padova nello stand “Info Svapo” i visitatori meno esperti potranno ottenere informazioni su come smettere di fumare le tradizionali sigarette al tabacco, optando per l’alternativa.

Verrà anche spiegato come iniziare, il processo di svapare, vantaggi e svantaggi dei vari metodi, i diversi tipi di sigarette elettroniche, le ultime novità nei dispositivi monouso e la scelta tra gli atomizzatori.

L'ingresso è gratuito previa prenotazione sul sito di Vaping Expo.

Vaping Expo Padova

Domenica 26  novembre

ROVOLON. Ultima giornata al Parco Frassanelle 

Evento di chiusura della stagione 2023 di Parco Frassanelle questa domenica 26 novembre 2023: una giornata di puro divertimento con giochi interattivi, laboratori, passeggiate sui pony, spettacolo con bolle e visite guidate!

Il parco è aperto dalle 10 fino al tramonto tramonto, mentre le grotte sono aperte dalle 10.30 alle 17.30, con ultimo ingresso alle 17.

Ecco tutte le attività da poter fare:

-Visite guidate al parco, alle grotte o alla villa: i turni sono dalle 11 alle 14 e si possono prenotare mandando una mail a info@frassanelle.it oppure tramite whatsapp al 3314249860.

-Passeggiate sui Pony: dalle 11 alle 16 adatte per i bambini dai 3 ai 12 anni. Le iscrizioni si possono fare in loco presso l’associazione Il Centro Ippico La Grande Bellezza.

-Laboratorio pittorico su tela o sassi: dalle 10 alle 17, adatto a grandi e piccoli. L’associazione Sorseggiare la pittura vi fornirà tutto il materiale per dipingere e vi rimarrà la tela come ricordo della giornata.

Biglietti a partire da 7 euro, da poter consultare sul sito del Parco di Frassanelle.

Parco delle Frassanelle

Domenica 26  novembre

MONTEGROTTO TERME. Iniziativa "Pedaliamo sui colli per la prevenzione!" a

Domenica 26 novembre partecipa a “PedaliaMO. Sui colli per la prevenzione”: un percorso in bici per l’anello dei Colli Euganei per la prevenzione dei tumori maschili!

Questa mattinata di sport e salute è resa possibile grazie al contributo del Comune di Montegrotto Terme, al supporto di Team ENAV, di Radio Padova e del Comitato Regionale Veneto di PGS. Con la partecipazione del Gruppo Alpini Terme Euganee, Ronda Corse e Lo.Gi.Ca. srl.

Il programma della mattinata in bici per la prevenzione dei tumori maschili è così organizzato:

-9.30: Ritrovo partecipanti presso la Tensostruttura Turri a Montegrotto Terme

-10: Partenza per l’Anello dei Colli, circa 65 km prevalentemente pianeggianti (scarica il percorso)

-13: Ritrovo finale alla Tensostruttura Turri con tutti i partecipanti e chi altro vorrà unirsi ad un pranzo insieme

-15: Conclusione del pranzo

Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere le 150 visite gratuite che LILT Padova metterà a disposizione presso gli Spazi Prevenzione Arcella e Albignasego per la prevenzione dei tumori maschili.

Sarà possibile prenotare gratuitamente le biciclette, anche elettriche, fino ad esaurimento contattando lo 0498910262 o tramite WhatsApp al 3493991089.

 

Iniziativa "Pedaliamo!"

Domenica 26  novembre

GALZIGNANO TERME. Il coro Pueri Cantores con "L'armonia tra uomo e natura" all'Auditorium

Appuntamento del coro Pueri Cantores del Veneto APS  con lo spettacolo "l'armonia tra l'uomo e la natura" atteso domenica 26 novembre 2023 all’Auditorium di Galzignano Terme dalle 17.

Si tratta un’iniziativa inedita, unica nel suo genere, che pone al centro di tutto la percezione “sensibile” del paesaggio Euganeo e della Bassa Padovana, attraverso ville, castelli, centri storici e siti naturalistici che hanno accolto, come ambientazione, le performances musicali del coro “Pueri Cantores” del Veneto APS, diretto dal M° Roberto Fioretto.

Giovani voci dentro al paesaggio, dunque, questo è in estrema sintesi il cuore del progetto con lo scopo di fornire una possibile guida nel riallacciare il legame tra uomo e natura e per riflettere appunto sulla natura “sensibile”, e quindi fragile, del paesaggio, bisognoso di una maggiore nostra responsabilità nel proteggerlo e allo stesso tempo nel promuoverlo alla luce di una maggiore conoscenza.

Le performance sono state realizzate proponendo un dialogo simbolico in cui la musica si unisce al paesaggio reale per rivendicarne la funzione di unico luogo della vita, come luogo dell’identità spirituale di una comunità.

L'ingresso è gratuito, ma per ulteriori informazioni si può telefonare al 340 8078982.

Spettacolo "L'armonia tra l'uomo e la natura"
Seguici sui nostri canali